70

Facoltà e istituti universitari di Commercio e marketing

Filtra
Castellanza (Varese)
L'Università Carlo Cattaneo - LIUC è nata nel 1991 per iniziativa di 300 imprenditori della Provincia di Varese e dell'Alto Milanese, uniti in un concorso corale per la realizzazione del progetto, spesso con apporti economici significativi. La forte concentrazione di imprenditori nel territorio e la...
Pisa
Le Scuole di dottorato di ricerca forniscono le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati. I programmi hanno una durata triennale. Per accedervi occorre essere in possesso della laurea (specialistica o del vecc...
Genova
Il Servizio Formazione Permanente PerForm ha lo scopo di sviluppare una formazione di alto profilo, articolata in modo da rispondere a specifiche esigenze professionali. La sua attività si focalizza sulla formazione permanente, su quella post-laurea e su quella di perfezionamento destinata a profess...
Pisa
Le Scuole di dottorato di ricerca forniscono le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati. I programmi hanno una durata triennale. Per accedervi occorre essere in possesso della laurea (specialistica o del vecc...
Camerino (Macerata)
Se oggi l'Università di Camerino rappresenta una delle piu' interessanti ed innovative realta' italiane, merito va senza dubbio alla forza e allo slancio attribuitole dalla sua ricca storia. Camerino e la sua universita' esprimono da quasi 700 anni un'unica essenza in grado di evolversi ed affrontar...
Benevento
Il Polo universitario di Benevento costituito dalle Facoltà di Economia, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze Economiche ed Aziendali, nato come sede gemmata dell'Università di Salerno, ha acquistato piena autonomia amministrativa e didattica a decorrere dal 1 gennaio 1998 (D...
Firenze
L'Università degli Studi di Firenze ha le sue origini nello Studium Generale che la repubblica fiorentina volle far nascere nel 1321. Oggi è una delle più grandi organizzazioni per la ricerca e la formazione superiore in Italia, con circa 2.000 docenti e ricercatori strutturati, circa 1.600 tecnici ...
Vercelli
L'Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" è nata nel 1998. La denominazione "Piemonte Orientale" fa riferimento ad un territorio e non ad un centro urbano e rispecchia la pari dignità riconosciuta alle tre sedi in cui l'Ateneo si articola, con una struttura tripolare unica in...
Milano
Il Dean risponde al Rettore dell'Università, ha l'obiettivo di ottimizzare la qualità dei Corsi di studio e della didattica complessivamente erogata e favorire il rinnovamento dei programmi formativi offerti, nel rispetto dell'equilibrio economico generale.
Milano
Alla Graduate School fanno riferimento i corsi di laurea magistrale dell'area economico aziendale e i corsi master universitari pre-experience. La Graduate School offre: 10 Corsi di laurea magistrale, di cui ben 7 corsi di taglio internazionale impartiti in lingua inglese 9 Master universitari pre-e...
Milano
La Scuola di Dottorato riunisce i programmi di dottorato offerti dall'Università Bocconi e si propone come punto di riferimento per la carriera accademica degli studenti di PhD. Il collegamento tra i corsi di dottorato permette agli studenti di scegliere tra un numero maggiore di corsi che coprono t...
Milano
Il Dipartimento di Accounting è stato costituito nel maggio 2007 nell'ambito del processo di riorganizzazione dell'Università Bocconi, quale riconoscimento per il contributo rilevante che l'accounting offre non soltanto al funzionamento delle imprese, ma pure a quello dei mercati finanziari e dunque...
Milano
Lo sviluppo economico e il benessere dei cittadini sono sempre più connessi alla qualità della politica e delle istituzioni, all'efficacia delle politiche pubbliche, all'efficiente gestione delle organizzazioni, allo sviluppo di forme di integrazione tra istituzioni nazionali e internazionali, alla ...
Milano
Il Dipartimento di Economia è un ambiente di ricerca dinamico i cui membri, assieme a eccellenti visiting scholars, producono ricerca sia applicata sia teorica in tutte le aree delle scienze economiche. Il dipartimento partecipa attivamente al mercato accademico internazionale per il reclutamento de...
Milano
La missione del Dipartimento di Finanza è quella di assistere i propri membri nella produzione di ricerca di livello internazionale e di coordinare le varie attività didattiche che fanno riferimento a materie finanziarie presso i programmi undergraduate, graduate e di PhD.
Milano
Il Dipartimento di Management vuole essere un punto di riferimento a livello internazionale nella ricerca nelle varie discipline comprese nel perimetro del Dipartimento: nelle aree della strategia e dell'imprenditorialità, dell'organizzazione e dei sistemi informativi, della gestione della tecnologi...
Milano
Affermare il Marketing quale disciplina che, promuovendo la centralità del cliente e dei mercati, contribuisce significativamente al progresso economico, sociale, culturale e morale delle imprese, delle istituzioni e della collettività.
Milano
Il Dipartimento di Scienze delle Decisioni, proseguendo nella tradizione dell'Istituto di Metodi Quantitativi, è un centro multidisciplinare di ricerca volto a promuovere l'uso di metodi quantitativi nell'analisi delle decisioni individuali e collettive e nei fenomeni economici e sociali da esse det...
Milano
Il Dipartimento di Studi Giuridici ha promosso, con il Dipartimento di economia, la creazione di un osservatorio sulle politiche di concorrenza e ha creato un gruppo di lavoro interdisciplinare, dedicato all'analisi economica del diritto. Il Dipartimento, peraltro, per aumentare il proprio coinvolgi...
Milano
ASERI, Postgraduate School of Economics and International Relations, is a unique education and research center, born to interpret the great transformations that involve economic-political world dynamics and the complex phenomena of globalization. Founded in 1995 thanks to the co-operation between th...