Filtra
Milano
Istituto Dante Alighieri inizia la sua attività nel 1923 e, nel corso degli anni, è diventato un'istituzione in tutto il mondo e ben nota. Istituto Dante Alighieri è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e collabora con il Centro Ditals dell'Università per Stranieri di Siena. La nostr...
Roma | Spoleto (Perugia)
La LUMES, fondata nel 1996 a Spoleto, unisce l'innovazione tecnologica, didattica, sociologica agli aspetti piu' fondanti dell'uomo e del suo habitat. Pensare all'uomo significa gestire correttamente le risorse non solo materiali a disposizione. Di qui il taglio dei suoi studi: - managerialita' nell...
Alghero (Sassari)
La Scuola Universitaria di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri di Alghero, l'unica in Sardegna, nasce come diretta emanazione del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell'Università di Sassari, in collaborazione col Comune di Alghero, con il proposito di offrire a studenti stranieri l'...
Reggio di Calabria (Reggio Calabria)
Informatic World è un'associazione con sede a Reggio Calabria operante nel campo della formazione a 360° e della consulenza informatica dal 2006. L'ente è accreditato dalla Regione Calabria con accreditamento definitivo n° 17290 del 17/12/2013 per la formazione continua e superiore. Eroga corsi di f...
Varese
Nato nel 1983, come Scuola per Interpreti e Traduttori, il nostro Istituto, con DM 19.05.89, è stato riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Infine, con DM del 31.07.03, è entrato a far parte delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici (SSML), abili...
Perugia
Istituita nel 1925 con il mandato di diffondere all' estero la conoscenza della lingua e della cultura del nostro paese, l'Università per Stranieri di Perugia costituisce la più antica e prestigiosa Istituzione nazionale impegnata nell'attività d'insegnamento, ricerca e promozione della lingua itali...
Roma
L'Università degli studi Roma Tre è stata fondata nel 1992, è l'università più "giovane" di Roma e conta quarantamila studenti iscritti. Sono attive 8 Facoltà e 32 dipartimenti che offrono corsi di Laurea/Laurea magistrale, Master, Corsi di perfezionamento, Dottorati di ricerca, Scuole dottorali e S...
Milano | Firenze | Roma
La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale, pragmatica. La ESE ha sedi a Londra, New York e Madrid. In Italia è presente dal 1994 ed ha sedi a Roma, Milano, Firenze. La European School of Econo...
Cesena (Forlì-Cesena)
Cesena e l'Università: dal 1500 alla costituzione del Polo scientifico-didattico. La storia e lo sviluppo delle attività accademiche in città, con uno sguardo al futuro. Nel 2001 si costituisce il Polo Scientifico-Didattico di Cesena, nell'ambito del Progetto Multicampus dell'Ateneo di Bologna, al f...
Cesena (Forlì-Cesena)
La nostra storia Il Polo Scientifico-Didattico di Forlì nasce il 1° Ottobre 2001 ed è il punto d'arrivo di un percorso avviato per creare un nuovo modello di sviluppo universitario basato sulla ramificazione degli Atenei ed il decongestionamento delle loro sedi centrali. L'Università di Bologna, inf...
Ravenna
La storia del Polo Scientifico-Didattico di Ravenna inizia alla fine degli anni ottanta. Il 3 novembre 1986 apre a Ravenna la prima segreteria decentrata nella storia dell'Università degli Studi di Bologna, nel 1988 viene istituita la Scuola Diretta a fini speciali per Archivisti, nel 1989 prende av...
Rimini
Nel 1988 l'Università di Bologna, la più antica in Europa (A.D. 1088), inaugura una nuova sede a Buenos Aires (Argentina) ed avvia un importante programma di internazionalizzazione e decentramento in Romagna organizzandosi in una struttura multicampus nelle sedi di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e ...
Venezia
L'Università Ca' Foscari è Venezia. E' la prima business school d'Italia, la seconda d'Europa, un'università in cui si insegnano oltre trenta lingue. Come la città che la ospita, è crocevia di culture, campi di ricerca, idee e creatività. Un ateneo moderno e al passo con i tempi che nei suoi otto Di...
Camerino (Macerata)
Se oggi l'Università di Camerino rappresenta una delle piu' interessanti ed innovative realta' italiane, merito va senza dubbio alla forza e allo slancio attribuitole dalla sua ricca storia. Camerino e la sua universita' esprimono da quasi 700 anni un'unica essenza in grado di evolversi ed affrontar...
Genova
Il Servizio Formazione Permanente PerForm ha lo scopo di sviluppare una formazione di alto profilo, articolata in modo da rispondere a specifiche esigenze professionali. La sua attività si focalizza sulla formazione permanente, su quella post-laurea e su quella di perfezionamento destinata a profess...
Oriago di Mira (Venezia)
Il CISET è un'Associazione privata riconosciuta senza fini di lucro. I principali organi dell'Associazione sono: Assemblea. Costituita dai Soci fondatori e da quelli, persone fisiche o giuridiche od organismi, anche stranieri o internazionali, ammessi come Soci dall'Assemblea su proposta del Consigl...
Napoli
L‘Istituto Universitario della Mediazione, nasce nel 1996 dall'esperienza dell'Academy School di Afragola, comune a nord di Napoli. E' la giusta evoluzione di un progetto ambizioso e innovativo: fare della cultura un punto fermo in un'area storicamente depressa. Una scommessa del suo fondatore il Do...
Roma
L‘Istituto Universitario della Mediazione, nasce nel 1996 dall'esperienza dell'Academy School di Afragola, comune a nord di Napoli. E' la giusta evoluzione di un progetto ambizioso e innovativo: fare della cultura un punto fermo in un'area storicamente depressa. Una scommessa del suo fondatore il Do...
Afragola (Napoli)
L‘Istituto Universitario della Mediazione, nasce nel 1996 dall'esperienza dell'Academy School di Afragola, comune a nord di Napoli. E' la giusta evoluzione di un progetto ambizioso e innovativo: fare della cultura un punto fermo in un'area storicamente depressa. Una scommessa del suo fondatore il Do...
Torino
La Scuola si prefigge una formazione di eccellenza che predilige il saper fare, l'esperienza appresa, la progettualità reale piuttosto che virtuale, le procedure di scoperta (dall'osservazione alla ricerca partecipata), il controllo della qualità e dell'efficacia delle procedure professionali.