Descrizione del centro

Adatta s.r.l. nasce nel 2000 coniugando esigenze, professionalità, know how di consulenti esperti nell'erogazione di corsi di formazione in lingua straniera e informatica di base e progettazione.
 
Attenta alle richieste del mercato, estende presto la sua attività in vari ambiti formativi, consolida un'esperienza nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione privati, finanziati, in partnership con Enti di Formazione accreditati e/o Enti Pubblici e Privati.
 
È dotata di un network di consulenti professionisti della formazione in grado di individuare il gap formativo e formulare la risposta più adeguata.
Svolge la sua attività a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale.
 
È ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la Formazione Continua, a garanzia degli standard di qualità (con Decreto n. 12 del 14/01/2010).
 
La mission è:
Potenziare e valorizzare le abilità di uomini e donne per sostenere, consentire e stimolare un cambiamento consapevole e direzionale, che porti ad una piena realizzazione del sé ed incoraggi la crescita e lo sviluppo professionale, personale e relazionale.
 
Le finalità sono:
  • stimolare lo sviluppo delle Risorse Umane attraverso attività di formazione mirate;
  • promuovere azioni di orientamento al lavoro, rappresentando anche uno strumento di sostegno alla occupazione;
  • individuare risposte ottimali per colmare gap e per raggiungere risultati desiderati;
  • incoraggiare cambiamenti, innovazioni, crescite personali e aziendali;
  • fornire una risposta adeguata alla formazione culturale e professionale di aziende, professionisti, lavoratori e non, appartenenti a tutti settori dell'industria, dell'agricoltura, del commercio e dei servizi.
 
3. SERVIZI FORNITI E AREE DI INTERVENTO
  1. FORMAZIONE
Progetta, promuove, organizza e gestisce corsi di formazione, aggiornamento, qualificazione, perfezionamento e riqualificazione professionale.
  1. EVENTI
Promuove studi, conferenze, dibattiti, ricerche sull'orientamento e la formazione professionale.
 
  1. ORIENTAMENTO
Valuta progetti di orientamento al fine di sostenere percorsi formativi di crescita personale e professionale.
  1. SERVIZI AL LAVORO
Offre ai cittadini l'assistenza all'accesso ai Sistemi Informativi Regionali e fornisce prestazioni gratuite senza discriminazione alcuna e nel pieno rispetto delle disposizioni relative al trattamento dei dati personali.
I principali servizi del lavoro forniti da Adatta sono:
  • Colloqui di accoglienza
  • Counseling individuale
  • Bilancio delle competenze
  • Accoglienza e accompagnamento per soggetti in disagio
  • Supporto didattico linguistico integrativo per utenti stranieri
  • Individuazione di Percorsi Individualizzati
  • Disponibilità nell'utilizzo di strumenti di Information Technology e Internet Web
  • Tutoring per inserimento lavorativo
  • Monitoraggio occupazionale e promozione sul territorio
 
Adatta opera per orientare la persona a definire il proprio progetto professionale e per adottare strumenti utili a fronteggiare le difficoltà del mercato del lavoro.
A fronte di questi impegni nei confronti della collettività, gli utenti dei servizi, siano essi persone o imprese, sono chiamati a stringere un patto di responsabilità che li impegna ad attivarsi consapevolmente per contribuire al miglior esito del servizio stesso. I servizi offerti si basano su azioni scambievoli in cui operatore e utente interagiscono al fine di raggiungere un risultato comune.
 
  1. SERVIZIO STAGE
Offre percorsi di stage aziendale promossi ed attuati attraverso la partecipazione a corsi, la raccolta di curricula, colloqui e selezioni di personale qualificato nell'intento di creare figure professionali adeguate a rispondere alle nuove richieste del mercato del lavoro e creando quindi occupazionalità.
 
 
 
  1. SERVIZIO COACHING
Svolge attività di consulenza e coaching al fine di “allenare” e “motivare” al cambiamento singoli individui / gruppi / aziende.
  1. ATTIVITA COPYWRITING
Elabora strategie creative e innovative di copywriting.
  1. MONITORAGGIO FLUSSI DI COMUNICAZIONE
E' osservatore delle criticità comunicative e relazionali che creano “blocchi” e malintesi tra individui e aziende, e individua e propone soluzioni efficaci e veloci.
  1. AGEVOLAZIONI
In sintonia con tempi, modalità e requisiti di specifici agevolazioni e finanziamenti è possibile ottenere sconti fino al 100% del costo complessivo del corso (es. Voucher, F.S.E., ecc).
 
Adatta si occupa delle seguenti aree:
  • AREA INFORMATICA DI BASE E DI PROGETTAZIONE
  • AREA LINGUE STRANIERE
  • AREA MARKETING & VENDITA
  • AREA RISORSE UMANE & COMUNICAZIONE
  • AREA COACHING
  • AREA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
  • AREA SISTEMI DI GESTIONE
  • AREA SICUREZZA INFORMATICA
 
4. I PRINCIPI FONDAMENTALI
  • PROFESSIONALITA'
Un network di professionisti in grado di confrontarsi costantemente con individui e aziende, rilevare criticità e potenzialità, quelle manifeste o da far emergere, fornire gli strumenti formativi, conoscitivi e tecnici, per valorizzare le risorse possedute e/o per incoraggiare un cambiamento/miglioramento.
  • AGGIORNAMENTO
Un patrimonio di professionalità e strumenti sensibile alle innovazioni e ai cambiamenti del mercato e in grado di dare una risposta aggiornata al Cliente in merito a nuove teorie, strategie, sistemi operativi, normative.
  • EFFICACIA ed EFFICIENZA
Una metodologia di apprendimento interattiva che consente ai partecipanti dei corsi l'applicazione efficace ed efficiente di quanto acquisito nello svolgimento dei propri ruoli e responsabilità, e nei sistemi operativi. dell'azienda.
  • PRESSO LA VOSTRA AZIENDA
Opera in tutta Italia, ed in particolare nelle province della Regione Veneto. La sede dell'intervento può essere direttamente presso la sede aziendale (on site).
  • FLESSIBILITA' e PERSONALIZZAZIONE
Orari, modalità e percorsi formativi vengono adattati alle esigenze del Cliente. I nostri corsi di formazione hanno la caratteristica di esseresartoriali, in quanto i nostri esperti individuano, assieme al committente, i fabbisogni formativi e gli obbiettivi da raggiungere, progettando e realizzando un intervento assolutamente a pennello!
  • ORIENTAMENTO AL CLIENTE E QUALITA'
La soddisfazione del Cliente rappresenta il nostro principale obiettivo e per questo essa viene costantemente monitorata e considerata in tutte le scelte aziendali. 
  • ORIENTAMENTO AL RISULTATO
La combinazione di elementi di professionalità, conoscenze, competenze, modalità formativa, materiale didattico garantiscono risultati efficaci e veloci.
  • RISORSA CLIENTE
La modalità di consulenza e formazione applicata permette al singolo cliente di fornire il proprio contributo. L'interazione delle sue esperienze e conoscenze, dei suoi dubbi e richieste ci consentono di rendere ogni percorso formativo unico e ci forniscono l'input per migliorare le nostre abilità tecniche e trasversali di interazione.

Campus e sedi

ADATTA FORMAZIONE
via G. Savelli 24 35129 PADOVA

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