Descrizione del centro

ANACI è la maggiore associazione a livello nazionale che raggruppa 8.000 amministratori di condominio, amministratori professionisti che seguono nelle varie città dai 50 ai 100 condomini ciascuno.


Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari,  è la sigla nella quale è racchiuso il patrimonio di storia ed esperienza di trent'anni di associazionismo degli amministratori immobiliari italiani. Nata nel gennaio del 1995, dall'unione dell'ANAI (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari, costituita nel 1970) con l'AIACI (Associazione Italiana Amministratori di Condominio ed Immobili, costituita nel 1974), è oggi presente in tutte le province italiane, dove oltre a svolgere attività di formazione per i propri iscritti organizza corsi di avviamento e qualificazione, rivolti a quanti, in maggioranza giovani, vogliono conoscere più da vicino l'attività dell'amministratore immobiliare.

Ad ANACI è stata accolta l'istanza di annotazione nell'elenco delle Associazioni rappresentative a livello Nazionale delle professioni non regolamentate, con Decreto Ministeriale di cui all'allegato. Quanto sopra ai sensi dell'art. 26 del Decreto legislativo 9 novembre 2007 n. 206. Inoltre ANACI fa parte della CEAB, la Confederazione Europea degli Amministratori di Beni con sede a Bruxelles, ora CEPI Consiglio Europeo delle Professioni Immobiliari, assieme a Belgio, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Irlanda, Lussemburgo ed Olanda.


Campus e sedi

ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari
Via Cola di Rienzo 212 00187 Roma

Altri centri che ti possono interessare

ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari
X