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Come si giudica un servizio di qualità e cosa dobbiamo fare e sapere per ottenerLo?
Forse: Preparare un buon cocktail tipo Sazerac?
Servire correttamente una bottiglia di champagne?
No tutto questo non serve! Non è questione di cosa ma di come.
Dobbiamo dare importanza alle piccole cose, come servire un bicchiere d'acqua offrendo considerazione, poi avere i tovaglioli sul banco e tavolini, pulizia personale e del locale, illuminazione adeguata (No al buio di giorno), mostrare l'abbondanza e assortimento dei prodotti esposti come salati e paste ecc. educazione, sorriso e accoglienza.
I video su You Tube per imparare come si fa il Sazerac o come faceva Jerry Tomas nel 1880 il Blu blazer, non servono, è passato. Ora è importante, il cliente che abbiamo d'avanti è importante, qualsiasi sia la sua richiesta (caffè, spremuta, indicazione stradale ecc).
La qualità deriva dal dare importanza e valore alle piccole cose richieste, chi è capisce questo saprà fare tutto che gli verrà richiesto compresi i cocktail, la differenza sarà capire che tutto ciò che facciamo è per soddisfare le richieste del cliente.
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