Frameschool
Il centro in cifre
-
Anno di fondazione2004
-
Numero di studenti3.500
-
Numero di sedi1
-
Numero di corsi2
Frameschool
Descrizione del centro
Frame School è una Associazione Culturale nata, alla fine degli anni '90, dall'idea di un gruppo di registi, montatori e fotografi che dopo l'esperienza maturata negli studi GB Film, Passo Uno e L'Arca di Noè, nell'ambito della produzione video e di cartoni animati, hanno iniziato con passione ad insegnare e approfondire le discipline legate all'audiovisivo e al multimedia.
Ai primi corsi, incentrati sopratutto sul Cinema e sulla produzione video, col tempo si sono aggiunti quelli di Grafica, Fotografia, Web design e Programmazione.
Attualmente l'offerta formativa conta più di 30 corsi di vario livello. Tutti i corsi sono teorico-pratici e forniscono le conoscenze tecniche necessarie per favorire lo sviluppo della creatività degli studenti.
Frame School dispone di tre aule: due delle quali sono dotate di 16 computer iMac con doppio sistema operativo (macOS e Windows); una terza aula è adibita a corsi di Fotografia, Riprese cinematografiche ed altri corsi teorici. Tutte le aule sono dotate di video-proiettore. I software utilizzati sono sempre aggiornati alle ultime versioni.
Frame School ha formato nel tempo professionisti nei settori del Cinema, della Grafica e della Programmazione e ancora molti professionisti si rivolgono a Frame School per aggiornare le proprie competenze.
I docenti Frame School sono tutti professionisti qualificati, in grado di fornire agli allievi un valore aggiunto, grazie alla loro esperienza lavorativa.