Corsi per tipologia
Corsi per tematica
Corsi per modalità
Descrizione del centro
I pilastri del progetto di Humanitas University sono:
- Un'autorevole eredità
- Stretta connessione con le strutture d'avanguardia dell'Ospedale e ricerche innovative
- Vocazione Internazionale
- Metodologie didattiche interattive
Caratteristiche
Una stretta integrazione tra assistenza sanitaria, ricerca e formazione per offrire ai nostri pazienti le migliori cure al mondo a prezzi accessibili: questa è la missione di Humanitas.
Humanitas crede ci sia uno stretto legame tra qualità clinica, ricerca e formazione.
I pazienti vengono assistiti meglio nei centri dedicati alla ricerca e alla formazione. Offrire ai pazienti l’assistenza migliore significa attrarre ricercatori di talento da tutto il mondo e offrire ai giovani medici una formazione di respiro internazionale.
Humanitas University è costruita dall’ospedale, nell’ospedale. Tutti i tutor sono specificamente formati e lavorano all’interno dell’ospedale come medici o infermieri. Tutte le strutture del campus sono situate nell’area dell’ospedale.
Studiare presso Humanitas University ti permetterà non solo di entrare in contatto con la realtà clinica di un ospedale importante, ma soprattutto con un gruppo di medici, ricercatori, infermieri e operatori sanitari coinvolti in importanti progetti di ricerca.
Ciò che rende unici i corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Infermieristica di Humanitas è l’unione di metodi educativi consolidati, radicati nel rinomato sistema accademico italiano, combinati con metodologie didattiche interattive.
- Humanitas University intende formare medici e infermieri in grado di sostenere un percorso di apprendimento continuo e indipendente. Gli studenti sviluppano una attenzione particolare verso l’esperienza clinica del paziente e le questioni interculturali legate alla malattia e alla guarigione.
- Grazie all’uso di metodologie didattiche attive, gli studenti hanno l’opportunità di interagire in piccoli gruppi e sviluppare capacità di ragionamento critico e problem solving.
- Queste metodologie, insieme all’esperienza clinica, sono supportate da una rete tutor, con un’ elevata ratio studente-tutor. Le principali metodologie didattiche innovative utilizzate sono Problem-Based Learning, Case method, Concept maps e Simulated patients.