Corsi per tipologia
Corsi per tematica
Corsi per modalità
Descrizione del centro
La Scuola di Cucina Naturale mira alla formazione teorico-pratica in ambito culinario, proponendo laboratori di Verdure, Cereali, Legumi, Proteine vegetali (tofu, seitan, tempeh), Ricette senza glutine, Pane di pasta madre, Pasticceria Naturale, Colazioni dolci e salate e molti altri. Il percorso formativo professionale è completato dal corso di alimentazione naturale ed energetica.
Caratteristiche
Nella Scuola di Cucina Naturale ogni materia è organizzata in Laboratori; essi sono strumenti formativi fruibili, finalizzati alla pratica professionale e all'approfondimento di singoli argomenti.
La durata contenuta dei percorsi è ottenuta grazie alla particolare cura nella costruzione della didattica e nell’organizzazione dei contenuti.
I laboratori proposti nei percorsi Base e Avanzato possono essere frequentati singolarmente.
Professionisti di alto livello, cuochi ed esperti in alimentazione naturale, sono stati selezionati per garantire ai discenti una formazione olistica.
La Scuola di Cucina Naturale presenta, all’interno della proposta formativa due percorsi, un percorso base e un percorso avanzato, denominati Cucina Naturale per la Salute, i quali comprendono:
-
una parte di laboratori pratici e una parte teorica di lezione frontale;
-
un workshop residenziale con la straordinaria partecipazione di Franco Berrino, già responsabile del Campus di Ricerca Cascina Rosa Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori – Milano.