Descrizione del centro
La Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching è stata la prima in Italia a introdurre il coaching nelle scuole. La nostra esperienza si è sviluppata principalmente in Lombardia, in Veneto, in Trentino, in Sardegna e nel Lazio.
Le forme di introduzione del coaching nelle scuole dipendono dalle committenze della Scuola stessa. Vanno dagli sportelli di coaching fino ai seminari per i docenti.
Gli aspetti centrali del coaching nelle scuole sono: costruzione delle condizioni per la motivazione allo studio e lo sviluppo della capacità di apprendimento, analisi e valorizzazione delle potenzialità culturali di un gruppo-classe, analisi e valorizzazione di potenzialità e attitudini dello studente, analisi della vocazione (passione e attitudini) e orientamento, trasformazione della didattica in un allenamento al sapere personalizzato, critico e creativo, allenamento del team degli insegnanti e risoluzione dei conflitti, sviluppo di competenze degli insegnanti e dei genitori per una relazione proficua di alleanza in funzione della crescita dell'adolescente.
Le forme di introduzione del coaching nelle scuole dipendono dalle committenze della Scuola stessa. Vanno dagli sportelli di coaching fino ai seminari per i docenti.
Gli aspetti centrali del coaching nelle scuole sono: costruzione delle condizioni per la motivazione allo studio e lo sviluppo della capacità di apprendimento, analisi e valorizzazione delle potenzialità culturali di un gruppo-classe, analisi e valorizzazione di potenzialità e attitudini dello studente, analisi della vocazione (passione e attitudini) e orientamento, trasformazione della didattica in un allenamento al sapere personalizzato, critico e creativo, allenamento del team degli insegnanti e risoluzione dei conflitti, sviluppo di competenze degli insegnanti e dei genitori per una relazione proficua di alleanza in funzione della crescita dell'adolescente.
Campus e sedi
Scuola Italiana Di Life & Corporate Coaching
Via Giovanni Lanza, 152
00184
Roma