Corsi per tipologia
Corsi per modalità
Descrizione del centro
Oggi, l'Università di Perugia è un'istituzione di alta formazione moderna e multi-campus il cui obiettivo principale è quello di offrire corsi di laurea di alto livello, nonché la ricerca e lo sviluppo scientifici. Alla stregua degli standards italiani, è considerato un Ateneo di medie dimensioni. E'un'istituzione pubblica con personalità giuridica, ed è abilitata al rilascio di titoli accademici legalmente riconosciuti.
L'Università offre un'ampia varietà di corsi di laurea della durata di cinque anni o di cicli di 3 anni +2 in 11 Facoltà: Agraria; Economia; Scienze della Formazione; Ingegneria; Lettere e Filosofia; Giurisprudenza; Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Medicina e Chirurgia; Farmacia; Scienze Politiche; Medicina Veterinaria.
I corsi offerti dall'Università degli Studi di Perugia si svolgono sia nel suo campus principale a Perugia, sia nelle altre sedi di Assisi, Città di Castello, Foligno, Orvieto, Spoleto, e Terni.
Negli anni recenti, l'Università si è sviluppata in un ambito di respiro ancor più multiculturale. Vi sono più di 1300 studenti internazionali iscritti a corsi di laurea presso l'Ateneo e circa 450 che vengono ogni anno nell'ambito di programmi di scambio.
Il sito web dell'Università degli Studi di Perugia, costantemente aggiornato, offre agli studenti un'interfaccia ideale per comunicare con essa ed accedere alle informazioni riguardanti, per esempio, la possibilità di iscriversi agli esami via Internet, scaricare moduli amministrativi e accedere alle e-mails personali inviate dall'Università a ciascuno studente.