L'obiettivo del corso è, da un lato, fare emergere e condividere le informazioni che, normalmente a disposizione degli istituti bancari per determinare il rating delle imprese clienti, sono adeguate a cogliere la situazione economica e finanziaria, ma non sempre idonee a valutare aspetti essenziali
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Corso di formazione professionale
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• Il processo di consulenza al cliente: la metodologia • L'oggetto della consulenza: la gestione finanziaria dell'impresa e la valutazione sul fabbisogno finanziario • L'equilibrio economico/finanziario dell'impresa e le fonti di finanziamento • L'analisi del fabbisogno finanziario: natura qualità
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Il Corso si propone di illustrare la normativa antiriciclaggio, la sua evoluzione, gli impatti e i riflessi sulla attività bancaria e finanziaria. In particolare, la partecipazione al corso permetterà al partecipante di: individuare gli elementi fondamentali per l'adeguata verifica della clientela,
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• Informare su tutte le più rilevanti novità del contesto normativo, interpretativo e di mercato della previdenza complementare • Condividere un modello di offerta efficace che valorizzi tutti gli appeal commerciali della previdenza complementare per diversi potenziali interlocutori (di diversa età
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L'obiettivo del corso è quello di far comprendere, con un approccio molto pratico ed operativo, i meccanismi di funzionamento e l'utilità di tutte quelle operazioni di finanza straordinaria che le banche possono offrire alle imprese. L'attuale negativa congiuntura economica è una delle crisi
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• Individuare le giuste motivazioni e sviluppare la necessaria energia per affrontare con consapevolezza di sè il cliente • Fornire le competenze e le metodologie di contatto e gestione della relazione con il cliente • Migliorare il tasso di successo della propria azione commerciale
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Sviluppare una maggiore conoscenza delle dinamiche di mercato Analizzare nuovi strumenti finanziari Approfondire le metodologie di pricing Utilizzare gli strumenti finanziari per la copertura dei rischi Introdurre le competenze di base nella gestione della relazione commerciale
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Competenze del Consulente "Family and Private" • attenzione e fiducia nelle scelte che il proprio Cliente compierà • trasparenza e chiarezza nei rapporti che intrattiene • rapporto fiduciario ed esclusivo con il Cliente • indipendenza nelle scelte di investimento, anche attraverso partnership
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• Acquisire sicurezza nella gestione delle obiezioni • Imparare a difendere il prezzo • Acquisire sicurezza nel momento della chiusura della trattativa • Aumentare le probabilità di successo nella chiusura della trattativa
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Il Corso analizza in dettaglio gli strumenti di analisi di cui le Banche, oggi, si avvalgono, secondo differenti modalità, in sede di concessione del credito o di revisione degli affidamenti già in essere. Ciò con la diversa finalità di pervenire ad un giudizio sul rischio di credito, secondo le
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Il Corso si pone l'obiettivo di fornire, alle persone impegnate nelle operazioni di analisi e concessione del credito alla clientela Retail (ex. sconfinamenti in conto corrente, carte di credito, prestiti personali, prestiti finalizzati, credito al consumo, mutui ipotecari, finanziamenti a
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Gestire il credito commerciale significa essere in grado di garantire i flussi finanziari aziendali previsti, riducendo al minimo i problemi di insolvenza e i ritardi di pagamento. La capacità operativa di valutare la solvibilità dei clienti e di agire in maniera efficiente è il fattore che rende
1.550 €
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Fornire il corretto approccio alla crisi d'impresa e agli strumenti per il suo superamento (Piani attestati di risanamento, Accordi di ristrutturazione, Concordato preventivo, Fallimento) Individuare il tipo di crisi "meritevole" di tutela e gli errori da non commettere nella valutazione dei piani
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Superare le difficoltà psicologiche della telefonata in assenza del contatto visivo con il cliente • Curare l'impostazione della propria voce al telefono • Cogliere gli stati d'animo del cliente dalle tonalità della sua voce al telefono • Apprendere le fasi in cui si sviluppa un colloquio
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