Sono sempre più i militari che desiderano convertire i propri brevetti in licenze civili valide in tutta Europa. Seguendo le direttive Enac, la NWS è in grado di proporre programmi dedicati, volti a valorizzare al meglio le conoscenze acquisite e l'esperienza pregressa.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Entro l'anno di validità più un mese è possibile rinnovare le proprie abilitazioni sottoponendosi ad un check con un esaminatore interno (TRE).
Consultare prezzo
Corso
In aula
Un possessore di licenza aeronautica può conseguire l'abilitazione al volo strumentale (IR), per utilizzare elicotteri e volare seguendo le regole del volo strumentale (Intrumental Flight Rules). Il corso prevede un corso teorico, 25 ore di volo su elicottero IFR Training (R22), 20 ore di
Consultare prezzo
Corso
In aula
Unica scuola FTO in Italia ad offrire corsi specifici per FI di pallone libero, equiparati alle licenze commerciale (finchè non entrerà in vigore la normativa EASA). Il corso permette al pilota di affrontare il mondo del lavoro con il pallone libero.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Se un type rating viene lasciato scadere è necessario reintegrarlo con un corso teorico, un'attività di volo variabile da 2 a 4 ore con istruttore ed un check con un TRE interno.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Un possessore di CPL(H) (o PPL(H) che abbia superato gli esami teorici previsti per la licenza commerciale), può conseguire l'abilitazione di Istruttore doppio comando VFR per elicotteri. L'abilitazione consente di svolgere attività come istruttore di volo a bordo di elicotteri VFR monomotore.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Le abilitazioni ai vari tipi di elicotteri prevedono un minimo di ore a seconda della macchina ed un corso macchina teorico specifico, le ore variano a seconda della tipologia di elicottero. Al termine è previsto un esame presieduto da una commissione interna. Ogni abilitazione ha una validità di
Consultare prezzo
Corso
In aula
La licenza JAR di Pilota Privato di elicottero , valida nella Comunità Europea, consente al titolare il pilotaggio di elicotteri e il trasporto di passeggeri a scopo turistico (non remunerato). Il corso prevede un minimo di 45 ore di volo, un corso teorico in gruppo o dedicato ed i libri di testo.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso è dedicato a chi si vuole avvicinare al mondo del pallone libero. Per l'ammissione al corso occorre aver superato la visita medica di idoneità e, se minorenni, avere il consenso della patria podestà. Prevede un minimo di 16 ore di volo e 40 ore di teoria. Al termine del corso si sostiene
Consultare prezzo
Corso
In aula
In accordo con le normative JAR, valide in tutta Europa, la NWS prevede un corso modulare per il conseguimento della Licenza di Pilota Commerciale CPL(H). I possessori di licenza privata o commerciale di velivolo, di ultraleggero e di volo a vela hanno delle riduzioni dell'attività di volo
Consultare prezzo
Corso
In aula
Un possessore di licenza PPL(H) può conseguire l'abilitazione al volo notturno utilizzando elicotteri monomotore come il Robinson R22, R44 o HU 269. Il corso prevede 10 ore di istruzione diurne e 5 ore di volo notturno.
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'emendamento 6 delle JAR FCL2, ha introdotto questa nuova tipologia di corso per permettere a chi vuole conseguire la licenza di pilota di linea di aver riconosciute le conoscenze teoriche relative all'ATPL. Come per tutte le altre tipologie di ATPL(H) (integrato, IR) il pilota dovrà poi con gli
Consultare prezzo
Corso
In aula
TURIN FLYING INSTITUTE S.r.l.
Strada San Maurizio, 12 10072 Caselle Torinese, Torino
Il corso PPL ha come obiettivo di permettere all'allievo pilota di: conseguire la licenza PPL (Private Pilot Licence) conseguire l'abilitazione a pilotare aeromobili Single Engine Piston (SEP), secondo le regole del volo a vista (VFR) Lo scopo è di permettere al titolare di una licenza PPL di:
Consultare prezzo
Corso
In aula
TURIN FLYING INSTITUTE S.r.l.
Strada San Maurizio, 12 10072 Caselle Torinese, Torino
Lo scopo del corso MCC è di addestrare il pilota a operare in condizioni di equipaggio Multi Pilot (MP) .
Consultare prezzo
Corso
In aula
Presso la nostra Scuola possono essere svolti gli esami richiesti per il conseguimento di tutti i livelli TEA; organizziamo con insegnanti qualificati corsi di lingua inglese mirati a quanti hanno una conoscenza elementare della lingua e vogliono superare i Language Proficiency Test, e a quanti si
Consultare prezzo
Corso
In aula
Presso la NWS è possibile effettuare il Safety Course con Piloti Istruttori Autorizzati Robinson (per la certificazione di Flight Instructor) e Piloti Istruttori Qualificati Enac (per il rinnovo a piloti). L'obiettivo principale del Safety Course è quello di rinnovare a tutti i piloti in possesso
Consultare prezzo
Corso
In aula
TURIN FLYING INSTITUTE S.r.l.
Strada San Maurizio, 12 10072 Caselle Torinese, Torino
L'obiettivo è di fornire competenze e formare le persone che, per lo svolgimento della loro attività, devono avere accesso alle aree aeroportuali.
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'EASA, ha previsto entro il 2010 di regolare normativamente anche il settore aereo dell'antincendio boschivo. Tale compito sarà demandato agli Enti di riferimento di ogni stato membro che in proprio dovrà legiferare in materia. Il corso proposto dalla FTO North West Service approvato dall'ENAC e
Consultare prezzo
Corso
In aula
Per piloti già affermati o già in possesso dell'abilitazione FI è possibile presso la nostra scuola conseguire l'abilitazione di Type Rating Instructor valida per elicotteri bimotori quali Eurocopter AS355, Eurocopter SA365/S365 e Eurocopter EC135.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Previo corso teorico e 5 ore di corso pratico è possibile acquisire questa abilitazione. N.B. L'abilitazione al lavoro in montagna essendo un corso standardizzato a normativa nazionale viene generalmente conseguito presso l'azienda dove si andrà ad operare con il tipo di elicottero in uso.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Vedi i corsi
X