Il problema, che attualmente affligge la categoria, è la scarsa preparazione degli insegnanti e degli istruttori al momento del conseguimento degli attestati. In tal modo, la maggior parte, a meno che non si tratti di parenti dei titolari, deve sottostare ad uno sgradevole periodo di tirocinio, nel
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'obiettivo del corso di Renewal è di ripristinare le abilitazioni SEP (monomotore), che non siano state rinnovate entro la data di scadenza (o non effettuato le 12 ore previste per il rinnovo) e quindi non in corso di validità. Il corso si compone di una parte di lezioni teoriche in aula e di una
Consultare prezzo
Corso
In aula
Obiettivi del corso: mettere in grado il partecipante di organizzare e gestire qualsiasi navigazione in autonomia, fornendogli le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per la programmazione della crociera, la gestione dell'equipaggio e dell'imbarcazione in sicurezza e tranquillità
1.590 €
Corso
In aula
L'obiettivo del corso è di addestrare i piloti per l'ottenimento della abilitazione FI(A) ed esercitare funzioni da istruttore di volo VFR.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Entro l'anno di validità più un mese è possibile rinnovare le proprie abilitazioni sottoponendosi ad un check con un esaminatore interno (TRE).
Consultare prezzo
Corso
In aula
Coloro i quali sono titolari di patente nautica entro le 12 miglia, possono sostenere l'esame per il conseguimento della senza limiti, senza sostenere la prova pratica ( essendo stata sostenuta in precedenza ). Coloro i quali, possedendo la entro a motore, volessero l'abilitazione anche per la
Consultare prezzo
Corso
In aula
La licenza JAR di Pilota Privato di elicottero , valida nella Comunità Europea, consente al titolare il pilotaggio di elicotteri e il trasporto di passeggeri a scopo turistico (non remunerato). Il corso prevede un minimo di 45 ore di volo, un corso teorico in gruppo o dedicato ed i libri di testo.
Consultare prezzo
Corso
In aula
In accordo con le normative JAR, valide in tutta Europa, la NWS prevede un corso modulare per il conseguimento della Licenza di Pilota Commerciale CPL(H). I possessori di licenza privata o commerciale di velivolo, di ultraleggero e di volo a vela hanno delle riduzioni dell'attività di volo
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'emendamento 6 delle JAR FCL2, ha introdotto questa nuova tipologia di corso per permettere a chi vuole conseguire la licenza di pilota di linea di aver riconosciute le conoscenze teoriche relative all'ATPL. Come per tutte le altre tipologie di ATPL(H) (integrato, IR) il pilota dovrà poi con gli
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso PPL ha come obiettivo di permettere all'allievo pilota di: conseguire la licenza PPL (Private Pilot Licence) conseguire l'abilitazione a pilotare aeromobili Single Engine Piston (SEP), secondo le regole del volo a vista (VFR) Lo scopo è di permettere al titolare di una licenza PPL di:
Consultare prezzo
Corso
In aula
La licenza di Pilota Privato consente a persone di età non inferiore ai 17 anni, il pilotaggio non remunerato di elicotteri e il trasporto di passeggeri a scopo turistico. Possono accedere al corso gli allievi che abbiano superato la visita medica di idoneità di seconda classe presso un Istituto
Consultare prezzo
Corso
In aula
I corsi per il conseguimento della patente nautica senza limiti dalla costa hanno la durata di tre mesi circa (24 lezioni da 1,5ore ciascuna). Gli esami si effettuano presso la Capitaneria di Porto di Roma, in data successiva alla fine dei corsi. Coloro i quali hanno necessita di sostenere gli
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso Fast è strutturato per chi vuole un apprendimento rapido. Il corso per la navigazione entro 12M è strutturato in un incontro settimanale, in orario serale, per un totale di 5 incontri. Per chi prosegue con il programma senza limiti può scegliere tra due alternative: il "Modulo Estensione
tra 250 € e 500 €
Corso
In aula
L'EASA, ha previsto entro il 2010 di regolare normativamente anche il settore aereo dell'antincendio boschivo. Tale compito sarà demandato agli Enti di riferimento di ogni stato membro che in proprio dovrà legiferare in materia. Il corso proposto dalla FTO North West Service approvato dall'ENAC e
Consultare prezzo
Corso
In aula
addestrare gli allievi per il conseguimento della licenza CPL (A) IR
Consultare prezzo
Corso
In aula
addestrare gli allievi per il conseguimento della conoscenza teorica necessaria richiesta per l'ATPL
Consultare prezzo
Corso
In aula
Un possessore di CPL(H) (o PPL(H) che abbia superato gli esami teorici previsti per la licenza commerciale), può conseguire l'abilitazione di Istruttore doppio comando VFR per elicotteri. L'abilitazione consente di svolgere attività come istruttore di volo a bordo di elicotteri VFR monomotore.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Per piloti già affermati o già in possesso dell'abilitazione FI è possibile presso la nostra scuola conseguire l'abilitazione di Type Rating Instructor valida per elicotteri bimotori quali Eurocopter AS355, Eurocopter SA365/S365 e Eurocopter EC135.
Consultare prezzo
Corso
In aula
fornire le conoscenze per operare su velivoli dotati di avionica GLASS COCKPIT modello G1000 / AVIDYNE
Consultare prezzo
Corso
In aula
Presso la NWS è possibile effettuare il Safety Course con Piloti Istruttori Autorizzati Robinson (per la certificazione di Flight Instructor) e Piloti Istruttori Qualificati Enac (per il rinnovo a piloti). L'obiettivo principale del Safety Course è quello di rinnovare a tutti i piloti in possesso
Consultare prezzo
Corso
In aula
Vedi i corsi
X