Fashion Events and PR: sviluppo e realizzazione di eventi di successo Fashion Events and PR si concentra sull'acquisizione delle competenze e metodologie di base necessarie allo sviluppo e alla realizzazione di eventi di successo, specificamente mirati al settore moda. Avrai modo di imparare come
2.600 €
Corso
In aula
Il corso fornisce una panoramica profonda sull'intera filiera web: content, user experience, visual design, SEO, front-end development e social media marketing. L'obiettivo è formare figure trasversali, cosiddette Technical Marketer, capaci di ideare, gestire e ottimizzare i processi di
Consultare prezzo
Corso
In aula
La stesura efficace di relazioni, resoconti e report LA COMUNICAZIONE SCRITTA RIMANE UNO STRUMENTO ESSENZIALE, sia nella Pubblica Amministrazione che nella aziende private, anche nell'era dominata dalle Nuove Tecnologie Informatiche (NTI). E la comunicazione scritta, anche se prodotta con un word
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso proposto va nella direzione di riappropriarci delle nostre modalità comunicative più autentiche che caratterizzano la nostra unicità, di usare la voce e il corpo per comunicare in modo congruente ed efficace, di liberare energie e possibilità espressive probabilmente mai utilizzate.
60 €
Corso
In aula
Ente Bilaterale Turismo Toscano - EBTT
Via Arrigo da Settimello, 5/7 50135 Firenze
Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per passare da una comunicazione interpersonale istintiva , ad una comunicazione strategica ed efficace, ovvero finalizzata al miglioramento del proprio comportamento comunicativo e delle relazioni lavorative.
gratuito
Corso
In aula
Accademia Cappiello
Viale Michelangiolo 19, 50125 Firenze
Il corso è un percorso formativo che affronta le sfide poste dalla comunicazione digitale, con l'obbiettivo di formare professionisti della comunicazione e del marketing con le giuste competenze per comprenderne i modelli e i linguaggi propri dei diversi canali, sfruttandone al meglio le
6.900 €
Corso
In aula
La gestione professionale delle telefonate inbound ANCHE NELL'ERA DI INTERNET IL TELEFONO RESTA UNO STRUMENTO FONDAMENTALE di comunicazione, sia interna che esterna; di fatto esiste, ed è di importanza cruciale, un FRONT-LINE TELEFONICO in ogni organizzazione. Quindi anche al telefono si trasmette,
Consultare prezzo
Corso
In aula
La gestione professionale delle telefonate outbound Il telefono serve non solo per rispondere rapidamente a richieste che arrivano dall'esterno, ma anche per comunicare e promuovere verso l'esterno la propria organizzazione. Se già il ricevere chiamate presentava le sue difficoltà, effettuare
Consultare prezzo
Corso
In aula
IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Dimensione personale e dimensione professionale dei rapporti di lavoro: come e perché collaborare LA COLLABORAZIONE È UN FATTORE DI QUALITÀ ESSENZIALE NELLE ORGANIZZAZIONI MODERNE. Infatti la crescente complessità di ogni attività lavorativa richiede continuamente l'interazione e il coordinamento
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Front-line interno e la gestione professionale dei contatti di lavoro NELLE SOCIETÀ AVANZATE NESSUN LAVORO SI SVOLGE IN CONDIZIONI DI EFFETTIVO ISOLAMENTO, né se si opera come dipendenti di un'organizzazione né se si agisce come professionisti indipendenti. La prestazione rimane individuale, ma
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'uso professionale della comunicazione on-line L'IMPIEGO DELLE TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LA COMUNICAZIONE dà, a volte, l'impressione di poter scavalcare la complessità intrinseca della comunicazione scritta. Poiché le e-mail si possono mandare e ricevere praticamente senza vincoli di tempo e di
Consultare prezzo
Corso
In aula
E' un corso che mira a fornire strumenti e consapevolezza del ruolo della comunicazione nelle organizzazioni, particolarmente importanti in questa fase di apertura e cambiamento delle Pubbliche Amminstrazioni. E' articolato in 4 giornate, ma riprogettabile in relazione alle specifiche esigenze del
Consultare prezzo
Corso
In aula
Questo corso intensivo di un anno è rivolto a coloro che vogliono intraprendere una carriera nelle agenzie pubblicitarie, nelle pubbliche relazioni, negli uffici stampa e negli uffici di comunicazione di aziende di moda, attraverso lo studio di eventi promozionali e strategie di marketing. I
25.500 €
Corso
In aula
Istituto Gamma - Milano Sede Centrale
Piazzale Porta al Prato, 14 50144 Firenze  | 27 sedi più
Il master Comunicazione d'Impresa permette di assumere diversi ruoli nella funzione Comunicazione o Relazioni Esterne di medie e grandi aziende, o collocarsi in agenzie pubblicitarie e di promozioni: - Communication Manager - Responsabile Eventi - Promotion Manager - Ufficio Stampa in azienda -
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Front-line interno e la circolazione funzionale delle informazioni OGNI FRONT-LINE È SEMPRE DOPPIO, perché l'addetto è organizzativamente collocato nel punto di interfaccia e deve combinare le necessità e le richieste del cliente con la natura e le specifiche dei servizi offerti. Quindi è un
Consultare prezzo
Corso
In aula
IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Comportamenti funzionali e modalità per usare efficacemente le riunioni LA RIUNIONE È UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ POTENTI per la produttività del lavoro organizzato e, al contempo, anche uno dei più delicati e fragili. L'analisi di problemi complessi e la ricerca di soluzioni, come anche la soluzione
Consultare prezzo
Corso
In aula
Scuola Internazionale di Comics
Viale Spartaco Lavagnini, 42 50129 Firenze  | 8 sedi più
Il Corso infatti oltre al percorso strutturale sui linguaggi della comunicazione di massa, include lo studio delle tecniche del lavoro di gruppo. Nello svolgimento del programma sono previsti stage con affermati professionisti dei vari rami d'interesse (registi, fotografi, illustratori, artisti,
2.780 €
Corso
In aula
La presentazione efficace di proposte e progetti LA COMUNICAZIONE SCRITTA È UNO STRUMENTO COMPLESSO, e alcuni documenti sono più difficili da produrre e hanno criticità maggiore. Questo avviene, in particolare, quando si passa dallo scambio di informazioni, o dalla rendicontazione di eventi già
Consultare prezzo
Corso
In aula
IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
La collaborazione con i colleghi in situazioni di squadra Il gruppo di lavoro (la squadra, il team) è uno strumento potente in quanto, integrando competenze diverse, consente di affrontare compiti e raggiungere risultati che risulterebbero sel tutto impossibili per il singolo individuo.Tuttavia è
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso ha come obiettivo fornire fondamentali nozioni, teoriche e pratiche che portino alla conoscenza di tutte le fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video. Durante le lezioni si affronteranno aspetti attinenti alla comunicazione visiva, allo studio di un concept, che
Consultare prezzo
Corso
In aula
Vedi i corsi
X