Il corso, organizzato attraverso laboratori pratici, prepara al lavoro della traduzione letteraria, in modo da qualificare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mercato editoriale
580 €
Corso
In aula
CorsoCreativo
Piazza Marconi, 15 00144 Roma  | 2 sedi più
Gli argomenti trattati consentiranno di acquisire le basi dell'attività del copywriter, la figura professionale che si occupa della parte testuale dei messaggi pubblicitari. Insieme all'art director (o art) forma la coppia creativa. L'allievo potrà conoscere gli ambiti operativi, la metodologia di
384 €
Corso
In aula
Saint Louis College of Music
Via del Boschetto, 102/106 00184 Roma
Durante il corso si studiano e si approfondiscono in teoria e in pratica tutti i meccanismi che determinano l'ingresso e la gestione di un progetto artistico nell'ambito della musica live, della discografia, della comunicazione sui media, conoscendo da vicino le figure professionali che ne fanno
790 €
Corso
In aula
Conoscere le intersezioni tra il sistema della comunicazione e il sistema della politica, anche in relazione allo sviluppo delle tecnologie digitali. Approfondire l'impatto dei new media sui processi di formazione del consenso, con particolare riferimento alla democrazia elettronica e alle figure
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'Ateneo Centro Studi
Via degli Abeti, 29 Roma  | 2 sedi più
E' un corso che mira a fornire strumenti e consapevolezza del ruolo della comunicazione nelle organizzazioni, particolarmente importanti in questa fase di apertura e cambiamento delle Pubbliche Amminstrazioni. E' articolato in 4 giornate, ma riprogettabile in relazione alle specifiche esigenze del
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il master Comunicazione d'Impresa permette di assumere diversi ruoli nella funzione Comunicazione o Relazioni Esterne di medie e grandi aziende, o collocarsi in agenzie pubblicitarie e di promozioni: - Communication Manager - Responsabile Eventi - Promotion Manager - Ufficio Stampa in azienda -
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il laboratorio è destinato a chi intende diventare un operatore culturale in grado di ideare, organizzare e gestire eventi culturali e spettacolari. Eventi da produrre in proprio, da coprodurre oppure da proporre ai diversi enti della Pubblica Amministrazione interessati a questa tipologia di
tra 250 € e 500 €
Corso
In aula
Il corso ha lo scopo di mostrare come lo storytelling (il narrare storie) può essere efficacemente utilizzato nelle aziende per diverse funzioni: come strumento di comunicazione interna per le sue capacità di orientare e sensibilizzare i pubblici interni, produrre senso di appartenenza e
600 €
Corso
In aula
Obiettivo del corso è quello di sviluppare l'empatia personale. Migliorare le abilità nelle relazioni interpersonali. Rilevare, in base alla somministrazione di test, lo sviluppo delle proprie capacità individuali. Migliorare le abilità nel public speaking: incisività, chiarezza espositiva,
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso è finalizzato alla preparazione tecnica di un fotografo che sia capace di assolvere compiutamente agli incarichi proposti dalla committenza. Il percorso formativo prepara l'allievo alla corretta gestione delle luci, lo studio della stessa, naturale, artificiale, continua e flash, sarà
1.200 €
Corso
In aula
EYES SRL
Via di Passolombardo, 341 - c/o Campus X Tor Vergata 00133 Roma
LA COMUNICAZIONE E LE PR L'orientamento al mercato dello studio professionale. Tecniche di marketing strategico ed operativo. Gli strumenti della comunicazione integrata per lo studio professionale: tecniche di pubblicità, organizzazione eventi e ricerca sponsorizzazioni, ufficio stampa e relazioni
Consultare prezzo
Corso
In aula
Lattanzio Group Srl
Via Nazionale, 89A 00184 Roma  | 2 sedi più
Oggi già molte aziende utilizzano gli Eventi come formula comunicativa per attirare l'attenzione del mercato. Non sempre, però, gli eventi aziendali sono ideati in modo creativo e organizzati con metodo scientifico. Nelle loro diverse declinazioni (commerciali, istituzionali, sociali) sia verso
600 €
Corso
In aula
Eidos Communication
Via A. Salandra, 1/A 00187 Roma  | 1 sedi più
Il Corso Fashion Styling & Editing prepara la figura dello stylist, il vero interprete della moda. Lo stylist definisce il look di una collezione, sia durante una sfilata che sul set fotografico, per un magazine del settore. lo stylist è l'autentico artefice dello stile, colui che restando
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'organizzatore di eventi è una delle professioni più richieste sia dal settore Pubblico che dal Privato: occorre essere seriamente preparati ad affrontare la molteciplità di aspetti, logistici-economici-relazionali e la complessità organizzativa che l'evento richiede. Lavorando in stretta
Consultare prezzo
Corso
In aula
Eidos Communication
Via A. Salandra, 1/A 00187 Roma  | 1 sedi più
Il Corso in Politics Web 2.0 ha l'obiettivo di confrontare il marketing politico tradizionale con il web marketing, sottolineando le potenzialità di quest'ultimo nella comunicazione politica. Il web offre infatti reali vantaggi competitivi a chiunque ne sappia cogliere gli aspetti strategici. Il
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso è formato da due moduli e l'allievo può decidere se frequentarli entrambi, uno solo o anche una singola materia del corso (i prezzi variano in base al modulo prescelto). Il corso partirà tre volte durante l'anno: ottobre, gennaio, aprile. Ogni modulo dura tre mesi e prevede due lezioni a
3.000 €
Corso
In aula
EYES SRL
Via di Passolombardo, 341 - c/o Campus X Tor Vergata 00133 Roma
Il corso mira a far acquisire le capacità per fare marketing attraverso il web (obiettivi, target, segmentazione e posizionamento); pianificare una campagna di web marketing: attività, costi e tempi. Durante il corso verrano trattati i linguaggi SEM/SEO: raggiungere obiettivi di alta visibilità di
Consultare prezzo
Corso
In aula
Istituto Armando Curcio
Viale Palmiro Togliatti 1625 00155 Roma
Questo percorso formativo punta allo sviluppo di una creatività orientata alla narrazione strategica, attraverso lezioni, esercitazioni, case history e un project work che ogni studente presenterà alla fine del corso. Il corso è articolato in 3 moduli dove ognuno offre le competenze per realizzare
1.200 €
Corso
In aula
Scuola di Scrittura Omero
Via Sprovieri 6 00152 Roma
Il percorso editoriale si articola in 30 lezioni di due ore l'una, per un totale di 60 ore, con cadenza settimanale. L'obiettivo è quello di formare i partecipanti ai mestieri dell'editoria. La formazione del percorso sarà tutta orientata al raggiungimento dell'obiettivo pratico finale e cioè alla
700 €
Corso
In aula
Il corso si svolge in due lezioni settimanali di 2 ore ciascuna. Il corso si rivolge a tutti coloro che, consapevolmente, ritengono che la VOCE e la corretta DIZIONE rappresentino i pilastri fondamentali della COMUNICAZIONE.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Vedi i corsi
X