La moda è un settore sempre più complesso nel quale la connessione con le nuove tecnologie sta diventando sempre più stretta e imprescindibile. In questo contesto nasce la necessità di utilizzare programmi sempre più specializzati. Il software CLO3D offre soluzioni che permettono ai designer, che
Consultare prezzo
Corso
In aula
Utilizza la serigrafia per trasmettere il tuo stile e impara a progettare per la moda. In questo corso avrai l'opportunità di creare un brand che esprima appieno la tua visione artistica. Dal concept fino alla realizzazione, sarai guidato attraverso ogni fase del processo di ideazione e produzione
400 €
Corso
In aula
Fashion shooting consiste nel tradurre visivamente un concept o una storia in modo da creare immagini di grande effetto. Se hai una passione per la fotografia di moda e desideri creare il tuo portfolio o vuoi vivere un'esperienza creativa senza alcun obiettivo professionale, il corso estivo di Rome
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura che sia in grado di operare con professionalità. OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura professionale che sia in grado di preparare cartamodelli e progettare capi di abbigliamento
Consultare prezzo
Corso
In aula
Corso di MODELLISTA OBIETTIVO DEL CORSO E LO STUDIO E REALIZZAZIONE DEI CARTAMODELLI DI TUTTI GLI ELEMENTI BASE DELLA MODELLISTICA SVILUPPO DELLE TELE DI PROVA, SDIFFETTAMENTO DEL MODELLO e MODELLISTICA CAD IL CORSO SI SVOLGE IN 12 MESI O 6 MESI Lezioni individuali 80% programma pratico 20% teoria.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Biennio Specialistico in Responsible Fashion Design - Circular Practices for the Fashion Industry ha l'obiettivo di formare designer consapevoli, in grado di valutare le implicazioni sistemiche dei progetti e di orientarne positivamente gli impatti attraverso l'adozione di pratiche sostenibili.
Consultare prezzo
Corso
In aula
La moda è strettamente connessa alla comunicazione in quanto permette ai marchi di comunicare i loro prodotti, la loro identità e la loro strategia. Proprio per questo, è molto importante saper progettare campagne pubblicitarie nonché individuare e organizzare attività promozionali, attraverso i
8.100 €
Corso
In aula
An overview of the processes and strategies for forecasting fashion trends is provided in this course. Through an in-depth study of the principles of design, the course provides an overview of the processes and strategies for forecasting fashion trends. The student will be able to gain a better
2.600 €
Corso
In aula
CORSO di SARTORIA PROFESSIONALE IL corso di sartoria professionale mette in condizione l'allievo di passare dalla visualizzaione di un figurino o un abito alla realizzazzione di un capo finito. Il nostro corso si distingue perchè uno dei principali obiettivi e quello di sviluppare la manualità, e
Consultare prezzo
Corso
In aula
Corso di Modellistica e Sartoria L'Italia è un Paese leader nell'industria della moda e molte sono le aziende, i brand ed i professionisti riconosciuti a livello mondiale come i migliori nel settore. Attualmente il modellista, il sarto o la sarta sono le figure professionali più richieste in
Consultare prezzo
Corso
On-line
Il corso ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di realizzare un progetto completamente virtuale in ambito Fashion Design attraverso l'utilizzo di strumenti tecnici digitali avanzati. Il corso, dedicato a professionisti dell'ambito fashion, porta ad un livello avanzato le competenze di
Consultare prezzo
Corso
In aula
Un corso che unisce creativita', cultura e strategia, design e management, sperimentazione e tradizione, attraverso competenze tecnologiche e digitali 4.0, in un viaggio di ricerca negli archivi storici delle più grandi aziende tessili. Il Biennio si prefigge di formare delle figure professionali
Consultare prezzo
Corso
In aula
I brand sono sempre più attenti nel realizzare prodotti sostenibili per un impatto positivo sul pianeta. Il corso in Sustainability in Fashion offre una formazione verticale e approfondita sugli aspetti cardine della sostenibilità che coinvolgono i brand del sistema moda. Oggigiorno è importante
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura che sia in grado di operare con professionalità. OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura professionale che sia in grado di svolgere disegno, modifiche, riparazioni e confezionamento
Consultare prezzo
Corso
In aula
Una panoramica generale sul marketing e un'introduzione all'industria della moda italiana. L'obiettivo del corso è quello di fornire una visione generale sul mondo della moda, permettendoti di acquisire le competenze strategiche, gli strumenti e il modo di comunicare, che sono fondamentali per
Consultare prezzo
Corso
In aula
Un corso per conoscere la storia, le caratteristiche e i protagonisti fondamentali del distretto del tessile comasco Per diventare un Textile Designer esperto nel progettare e produrre il disegno su tessuto. Scegliere il corso di Accademia Galli è una grande opportunità per entrare in contatto non
Consultare prezzo
Corso
In aula
In a highly competitive market, the knowledge of branding strategies has become essential for professional development and adaptation. The course examines the relationship between art, culture, marketing and branding, target and communication to gain a deeper understanding of the concept of
Consultare prezzo
Corso
In aula
Capacità analitiche, strategie di marketing, attenzione ai nuovi trend per operare a livello multicanale secondo le esigenze di mercato. Il corso in Omnichannel Fashion Buyer si pone come principale obiettivo quello di fornire gli strumenti analitici necessari a svolgere la professione di Fashion
Consultare prezzo
Corso
In aula
La moda è strettamente connessa alla comunicazione e al marketing in quanto permette ai marchi di comunicare i loro prodotti, la loro identità e la loro strategia. Proprio per questo, è molto importante saper progettare campagne pubblicitarie nonché individuare e organizzare attività promozionali,
Consultare prezzo
Corso
In aula
Ridisegna la shopping experience tra il reale il virtuale: showroom, retail e sfilate, progettati intorno al consumatore Gli ultimi anni hanno radicalmente cambiato i modelli di vendita in ambito fashion e luxury, ridefinendo gli aspetti legati alla shopping experience: sempre più consumatori
Consultare prezzo
Corso
In aula