L'agente di commercio, come il rappresentante, svolge un'attività di mediazione commerciale. Come semplice agente, recepisce gli ordini, riscuote i crediti e talvolta si occupa della consegna della merce. Come rappresentante invece si occupa anche della ricerca del committente e della definizione
450 €
Corso
In aula
Il corso intende offrire ai titolari d'impresa ed ai responsabili delle reti di vendita (direttori commerciali e responsabili vendite) gli strumenti per la valutazione della forza vendita grazie all'integrazione all'interno del percorso formativo, di uno strumento di test evoluto. Il corso si
tra 500 € e 1.000 €
Corso
In aula
Questo corso darà l'opportunità di scoprire le tecniche del fashion visual merchandising e del visual display per massimizzare la redditività delle esposizioni in vetrina o di un punto vendita. Inoltre si apprenderanno gli aspetti fondamentali dei comportamenti dei consumatori che rappresentano
Consultare prezzo
Corso
In aula
Attraverso l'analisi degli elementi chiave del marketing, si forniranno gli strumenti essenziali per promuovere se stessi (autompromozione) o la propria attività: miglioramento della capacità di relazione con i clienti, sviluppo del brand (o della propria immagine), analisi e implementazione di
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso fornisce uno sguardo in profondità nel business internazionale del retail moda. La prima unit, ‘'management skills - capacità manageriali'', approfondisce le tecniche di negoziazione, il team building, la leadership, il time management, ovvero la capacità di pianificare e gestire il
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso intende far migliorare le proprie capacità di vendita (consapevolezza del processo di comunicazione e miglioramento delle capacità di lettura delle reali esigenze del cliente). I risultati saranno quelli di: apprendere tecniche di comunicazione ad alto impatto emotivo, comprendere le reali
400 €
Corso
In aula
Il Visual merchandiser è un consulente d'immagine specializzato nell'allestimento di punti vendita. È un professionista capace di organizzare i prodotti nelle vetrine e negli scaffali, rendendoli attraenti e orientando le scelte dei clienti. Il Visual merchandiser ha una buona conoscenza di come
Consultare prezzo
Corso
In aula
Si tratta di un percorso di studio rivolto a chi intenda diventare professionista vetrinista e coordinatore/trice di immagine aziendale e di showroom. Il percorso formativo si propone di sviluppare una figura professionale che sia in grado di operare in modo autonomo e costruttivo con i
Consultare prezzo
Corso
On-line , A distanza
Il corso di Visual Merchandising ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di valorizzare ed esaltare un prodotto coordinando diversi linguaggi di comunicazione. Da una parte la creatività e il gusto personale, dall'altra la tecnica e le strategie commerciali: il visual merchandiser è una
Consultare prezzo
Corso
On-line , A distanza
I clienti con cui le aziende moderne si confrontano sono sempre più difficili da persuadere. I processi comunicativi sono sempre più complessi e richiedono, oltre che competenze del prodotto, anche abilità di chiarezza, persuasione, quindi autorevolezza. Il corso ha l'obiettivo di insegnare un
tra 500 € e 1.000 €
Corso
In aula
Durante le tre ore di corso imparerai quali sono le principali tenciche che puoi utilizzare per migliorare il posizionamento della tua pagina WEB.
55 €
Seminario
In aula
Creare valore per il cliente e per l'azienda attraverso l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di offerte: questo è il ruolo chiave del Product/Brand Manager. Funzione con connotazioni operative e strategiche, il Product/Brand Manger deve dare conto di obiettivi di crescita, redditività,
2.270 €
Corso
In aula e on line
Per modificare i comportamenti personali serve una decisione individuale, forte motivazione, tanto allenamento e, come nello sport, qualcuno che guidi, supporti e corregga. Gli HR Program hanno l'obiettivo di favorire il reale apprendimento di nuove modalità e stili comportamentali che diventino
tra 2.500 € e 5.000 €
Corso
In aula
Per dialogare con le persone interessate al tuo brand attraverso i canali social. Scoprirai come coinvolgerli, incentivare la conversazione e infine portarli all'acquisto. Imparerai anche a sfruttare l'esperienza di contatto con sul tuo sito web e/o fisicamente nella tua attività per continuare il
160 €
Corso
In aula
Il Corso Tecniche di innovazione e industry 4.0 è un corso di approfondimento sulla tematiche che riguardano il fenomeno dell'evoluzione tecnologica che sta investendo il mondo aziendale, e per esattezza il corso approfondisce gli argomenti sull'Industry 4.0,ovvero la tendenza all'automazione
264 €
Corso
In aula