Il Front-line interno e la gestione professionale dei contatti di lavoro NELLE SOCIETÀ AVANZATE NESSUN LAVORO SI SVOLGE IN CONDIZIONI DI EFFETTIVO ISOLAMENTO, né se si opera come dipendenti di un'organizzazione né se si agisce come professionisti indipendenti. La prestazione rimane individuale, ma
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Problemi avanzati: lavori sui casi Il gruppo di lavoro/l'Unità Organizzativa funzionale sono strumenti fondamentali per le moderne organizzazioni ma sono anche molto complessi e delicati. Il ruolo del leader è assolutamente fondamentale sia per la funzionalità del team che per l'efficienza e
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Gli strumenti relazionali del leader: elogiare, rimproverare e orientare i collaboratori Il gruppo di lavoro e l'unità organizzativa funzinale, gestiti da un leader professionalmente preparato, sono strumenti potenti per l'organizzazione in quanto, integrando competenze diverse, consentono di
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Gli strumenti relazionali/organizzativi del leader: la delega e gli interventi sull'organizzazione del lavoro l gruppo di lavoro e l'unità organizzativa funzionale, per quanto autonomi, sono sempre parte di un sistema organizzato più ampio. La gestione professionale delle relazioni all'interno del
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Oggi già molte aziende utilizzano gli Eventi come formula comunicativa per attirare l'attenzione del mercato. Non sempre, però, gli eventi aziendali sono ideati in modo creativo e organizzati con metodo scientifico. Nelle loro diverse declinazioni (commerciali, istituzionali, sociali) sia verso
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Introduzione generale/ la professione del wedding planner: chi è e che cosa fa il wedding planner/ la progettazione dell'evento: ideazione, progettazione, organizzazione/ flower design/ la progettazione grafica/ il sopralluogo e la scelta della location/ catering e banqueting/ la relazione con il
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E' un corso pratico di tecniche di reception e comunicazione telefonica, che ha lo scopo di dare una formazione, per aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenendo una produttività più alta ed un'immagine aziendale
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Partecipando all'intero percorso: - Svilupperà competenze distintive indispensabili per competere nel business traendo esempio da esperienze sportive di successo - Acquisirà degli strumenti pratici da applicare subito nel Vostro lavoro per gestire situazioni di stress - Apprenderà tecniche di
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CFA, Ente accreditato da Regione Lombardia, sposa Il Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) che definisce e classifica l'insieme dei profili professionali, declinati in competenze, caratteristici ed attivi nel mondo del lavoro lombardo. Inoltre comprende descrizioni e competenze di
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La presentazione efficace di proposte e progetti LA COMUNICAZIONE SCRITTA È UNO STRUMENTO COMPLESSO, e alcuni documenti sono più difficili da produrre e hanno criticità maggiore. Questo avviene, in particolare, quando si passa dallo scambio di informazioni, o dalla rendicontazione di eventi già
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I compiti dell'amministratore sono numerosi, complessi, delicati e non sono solo quelli indicati dagli articoli 1130 e 1131 del codice civile; a essi devono aggiungersi quelli eventualmente attribuiti dal regolamento di condominio, dall' assemblea, da leggi speciali e dalle norme generali del
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Il Front-line interno e la circolazione funzionale delle informazioni OGNI FRONT-LINE È SEMPRE DOPPIO, perché l'addetto è organizzativamente collocato nel punto di interfaccia e deve combinare le necessità e le richieste del cliente con la natura e le specifiche dei servizi offerti. Quindi è un
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Interpretazione del ruolo sul FRONT-LINE esterno e soddisfazione al cliente L'ADDETTO AL FRONT-LINE IMPERSONA L'ORGANIZZAZIONE, è il riferimento principale del cliente che, inevitabilmente, identifica l'organizzazione con il personale con il quale interagisce direttamente. A tutti gli effetti,
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Gestione professionale di reclami e disservizi IL CLIENTE NON HA SEMPRE RAGIONE, ma spesso è convinto del contrario. Nella complessità generale del rapporto addetto-cliente sul front-line, alcune interazioni risultano particolarmente critiche per la loro natura, e in particolare lo sono i reclami e
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Qualcosa da dare "in piu'" sul FRONT-LINE esterno, orientare il cliente/risolvergli problemi IL FRONT-LINE È IL PUNTO DELL'ORGANIZZAZIONE NEL QUALE SI CONCRETIZZA LA FORNITURA DEL SERVIZIO, il punto del primo contatto con il cliente / utente, quindi il biglietto da visita, un fattore di immagine,
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Interpretazione del ruolo sul FRONT-LINE esterno e soddisfazione al cliente L'ADDETTO AL FRONT-LINE IMPERSONA L'ORGANIZ-ZAZIONE, è il riferimento principale del cliente che, inevitabilmente, identifica l'organizzazione con il personale con il quale interagisce direttamente. A tutti gli effetti,
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Il Master PNL "Master Practitioner" costituisce un approfondimento e un proseguimento delle tecniche apprese nel Practitioner – 1° livello, e fornisce competenze in grado di incidere in modi sempre più profondi sulle strategie di comunicazione sia interpersonale che intrapersonale.
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"L'ars oratoria" è una delle arti più antiche e consiste nella capacità di stabilire una relazione significativa con la platea. Contatto necessario da raggiungere anche nella società odierna, se si vuole essere protagonisti e leader affermati. La comunicazione è infatti lo strumento più importante
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Si sviluppano le abilità che permettono di riconoscere i punti di forza degli altri e le strategie per motivare gruppi di persone a raggiungere un obiettivo comune. Si forniscono ai propri dirigenti gli strumenti necessari per creare e guidare gruppi di lavoro che mirino all'eccellenza, alla
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