6 lezioni con staff madrelingua specializzato: 90 minuti per lezione, lettura specialistica, supporto alla comprensione del testo, creazione di un vocabolario commerciale. 4 lezioni con staff di mediatori linguistici e commerciali con coinvolgimento professionale diretto sul mercato giapponese: 120
Consultare prezzo
Corso
In aula
Questo corso rappresenta una soluzione che risulterà utile ed indispensabile nell'ottica dell'utilizzo lavorativo per tutti coloro che hanno già acquisito una laurea in lingua giapponese o possiedono un alto livello di competenza nel giapponese parlato. Come è ampiamente saputo, non basta possedere
Consultare prezzo
Corso
In aula
Illustrare il concetto di Qualità delle prestazioni aziendali attraverso lo scorrere del paradigma mercato, strategie, organizzazione e comportamenti organizzativi delle aziende.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio: nel momento in cui i prodotti sul mercato sono sempre più "omologati" e confrontabili tra loro, il
1.300 €
Seminario
In aula
Quanto costa aprire un'impresa? Quale forma giuridica scegliere? Dove trovare le informazioni commerciali che servono? Il corso intende fornire "la cassetta degli attrezzi" per fare impresa e trasformare un'idea in un concreto progetto imprenditoriale.
268 €
Formazione continua
In aula
Il panorama dell'economia mondiale si è modificato significativamente negli ultimi 20 anni: le economie emergenti contribuiscono ormai per oltre il 50% del Pil mondiale. In un contesto in cui la competizione si è spostata sui mercati internazionali, per garantire il successo della propria azienda
Consultare prezzo
Corso
In aula e on line
Sviluppare un know how specifico con riferimento alla cultura cinese ed alla diversa gestione d'impresa. Implementare la comunicazione interaziendale con il partner o il cliente cinese in relazione al differente business environment. Comprendere le moderne dinamiche interculturali alla base dei
Consultare prezzo
Corso
In aula
Nelle imprese manifatturiere la tendenza alla deverticalizzazione aumenta il peso del fatturato acquistato. Il Responsabile degli Acquisti diventa un partner strategico per la direzione aziendale; le sue decisioni e attività hanno rilevante impatto sugli obiettivi di profitto dell'azienda. La sua
1.300 €
Corso
In aula
Gli allievi acquisiranno una solida comprensione delle dinamiche dell'export management, affrontando questioni quali le pratiche doganali, la logistica internazionale e la gestione della catena di approvvigionamento su scala mondiale. Il programma pone una particolare enfasi sull'analisi del
5.900 €
Master
On-line
Il corso offre una preparazione specialistica per le imprese e i professionisti che intendono avviare o consolidare un processo di internazionalizzazione sfruttando gli enormi vantaggi del mercato europeo. Un'area composta da oltre 500 milioni di consumatori "a portata di mano", con peculiarità
Consultare prezzo
Corso
In aula
I Master LOL si fondano sul concetto primario di Alta Formazione Specialistica, curando l'implementazione di attività che concorrono ad arricchire il percorso didattico in un contesto professionalizzante: seminari tenuti da esperti, workshop, stage da condurre in Aziende leader di settore,
Consultare prezzo
Master
A distanza
Il corso si prefigge di trasferire competenze nella scelta del partner, strumenti relazionali e di comunicazione utili a chi opera costantemente a contatto con agenti, distributori e rivenditori.
268 €
Formazione continua
In aula
Il seminario si propone di analizzare i principali strumenti del diritto del commercio internazionale che le parti possono affiancare, rafforzandoli, agli impegni dagli stessi assunti nell'ambito dei più diffusi contratti con i propri partner stranieri, quali la vendita internazionale, l'appalto,
Meno di 250 €
Corso
In aula
Obiettivi: Contribuire agli obiettivi economici-finanziari dell'impresa Conoscere a fondo l'intero processo di acquisto Lavorare in sinergia con gli altri settori aziendali Selezionare i migliori fornitori Ottenere le condizioni d'acquisto più favorevoli per l'azienda Sviluppare una relazione
1.300 €
Corso
In aula
Il Master di I livello si pone l'obiettivo di formare una figura professionale di Marketing Internazionale (product manager/addetti all'area marketing - commerciale estero) in grado di impostare l'operatività di marketing sui mercati esteri e in particolare di gestire in modo integrato tutte le
5.464 €
Master universitario
In aula
Il Tecnico di marketing e vendite e' una figura professionale che opera nella gestione delle fasi di promozione e dei processi di vendita del prodotto in quanto, in collaborazione con i responsabili settoriali dell'azienda, cura l’attuazione delle strategie relative ai prodotti ed ai mercati,
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
La laurea magistrale in Mercati e strategie d'impresa si propone di sviluppare uno dei tradizionali punti di forza della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, e cioè la capacità di formare dei laureati dal profilo interdisciplinare in grado di padroneggiare gli elementi di base necessari
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Il corso fornisce conoscenze e strumenti per approcciare con successo la regione dell'Africa sub-sahariana, un'area emergente che rappresenta la nuova frontiera per l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Country Focus Africa Gli attuali scenari economi globali delineano l'Africa
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso mira a formare una figura professionale capace di operare in tutti gli ambiti aziendaliin cui è richiesta la figura.
Consultare prezzo
Master
In aula
Obiettivi: - Conoscere gli elementi che compongono un Business Plan - Imparare a determinare un Business Plan per una corretta gestione aziendale
Consultare prezzo
Corso
In aula