Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio: nel momento in cui i prodotti sul mercato sono sempre più "omologati" e confrontabili tra loro, il
1.300 €
Seminario
In aula
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3 20158 Milano
Nelle imprese manifatturiere la tendenza alla deverticalizzazione aumenta il peso del fatturato acquistato. Il Responsabile degli Acquisti diventa un partner strategico per la direzione aziendale; le sue decisioni e attività hanno rilevante impatto sugli obiettivi di profitto dell'azienda. La sua
1.300 €
Corso
In aula
Il corso offre una preparazione specialistica per le imprese e i professionisti che intendono avviare o consolidare un processo di internazionalizzazione sfruttando gli enormi vantaggi del mercato europeo. Un'area composta da oltre 500 milioni di consumatori "a portata di mano", con peculiarità
Consultare prezzo
Corso
In aula
Cegos
P.za Velasca, 5 Milano  | 2 sedi più
Più del 70% dei problemi nei contratti di appalto internazionali derivano da una cattiva gestione delle garanzie internazionali. Il corso consente di comprendere appieno i rischi giuridici e finanziari in cui la propria azienda potrebbe incorrere e di prendere le misure precauzionali più efficaci.
950 €
Corso
In aula
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3 20158 Milano
Obiettivi: Contribuire agli obiettivi economici-finanziari dell'impresa Conoscere a fondo l'intero processo di acquisto Lavorare in sinergia con gli altri settori aziendali Selezionare i migliori fornitori Ottenere le condizioni d'acquisto più favorevoli per l'azienda Sviluppare una relazione
1.300 €
Corso
In aula
La laurea magistrale in Mercati e strategie d'impresa si propone di sviluppare uno dei tradizionali punti di forza della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, e cioè la capacità di formare dei laureati dal profilo interdisciplinare in grado di padroneggiare gli elementi di base necessari
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
In questo workshop motivazionale, che mette a disposizione anni di esperienza e ricerca nell'affascinante mondo della vendita per creare rapporti win-win con i propri clienti e partner commerciali è possibile sviluppare le abilità necessarie per negoziare più efficacemente e vendere e far vendere
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il seminario di taglio pratico esamina le novità più significative introdotte dal Governo Monti e dai decreti regolanti la "spending review" nella materia degli appalti. Un'attenzione particolare verrà dedicata all'esame della determinazione n. 4 del 10 ottobre 2012 con la quale l'Autorità di
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso fornisce conoscenze e strumenti per approcciare con successo la regione dell'Africa sub-sahariana, un'area emergente che rappresenta la nuova frontiera per l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Country Focus Africa Gli attuali scenari economi globali delineano l'Africa
Consultare prezzo
Corso
In aula
Altalex
Strada 1, Palazzo F6 Assago (MI) 20090 Assago, Milano
Il seminario si propone di analizzare i principali strumenti del diritto del commercio internazionale che le parti possono affiancare, rafforzandoli, agli impegni dagli stessi assunti nell'ambito dei più diffusi contratti con i propri partner stranieri, quali la vendita internazionale, l'appalto,
Meno di 250 €
Corso
In aula
Sviluppare un know how specifico con riferimento alla cultura cinese ed alla diversa gestione d'impresa. Implementare la comunicazione interaziendale con il partner o il cliente cinese in relazione al differente business environment. Comprendere le moderne dinamiche interculturali alla base dei
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Fashion Image Consultant è la persona che svolge una professione di consulente specializzata nella comunicazione efficace e vincente dell'identità personale. Il corso intensivo in Fashion Consultant è pensato per sviluppare strumenti e competenze utili per operare nell'ambito della consulenza
1.370 €
Corso
In aula
Mantenere clienti esistenti è più economico che trovarne di nuovi, specialmente se si tratta di clienti chiave. In questo corso potete scoprire come gestire - nell'ottica della fidelizzazione del cliente - le criticità, i reclami, le obiezioni e le pretese dei clienti
Consultare prezzo
Corso
In aula
Cesvip Lombardia
Via Salvemini 6/a 26900 Lodi, Milano  | 6 sedi più
L'agente e rappresentante di commercio conduce trattative commerciali con l'obiettivo di stipulare contratti di vendita di merci o servizi per conto dell'impresa committente. Svolge le attività nel rispetto dei vincoli quantitativi, qualitativi e di prezzo del prodotto/servizio trattato per conto
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso offre competenze specialistiche e consente di ampliare il proprio network professionale per operare efficacemente nei mercati del Mediterraneo, del Nord Africa e del Golfo, una delle aree di principale interesse strategico per l'economia italiana e che presenta ancora un enorme potenziale
Consultare prezzo
Corso
In aula
Per un'impresa che vuole aprirsi ai mercati internazionali le opportunità di finanziamento sono molte, alla miniera di risorse dedicate all'internazionalizzazione offerte dall'Unione Europea si aggiungono svariate iniziative di agevolazione a livello locale e nazionale e la possibilità di
Consultare prezzo
Corso
In aula
Cegos
P.za Velasca, 5 Milano  | 2 sedi più
Il corso analizza gli impatti essenziali dei principi contabili internazionali IAS/IFRS, adottati per accrescere comparabilità e trasparenza dei bilanci delle società UE quotate su un mercato regolamentato. In particolare viene esaminato il loro impatto sulla formazione del bilancio, fornendo un
1.920 €
Corso
In aula
Il corso fornisce gli strumenti necessari per sviluppare strategie commerciali in Cina, in India e in altri Paesi del Far East, analizzando elementi chiave e casi concreti dei processi di internazionalizzazione in un'area che offre grandi opportunità, ma che richiede una conoscenza approfondita dei
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa offre un percorso multidisciplinare completo, di durata annuale, finalizzato ad approfondire tutti gli aspetti dei processi di internazionalizzazione: dall'analisi dei mercati alle strategie di entrata e distribuzione, dalle modalità di
Consultare prezzo
Master
In aula
Il corso fornisce strumenti e competenze specialistiche per cogliere le opportunità offerte dai Paesi dell'America Latina, i cui tassi di crescita e l'apertura agli investimenti esteri offrono innumerevoli vantaggi e opportunità per le PMI italiane che scelgono di operare in questi mercati. Il
Consultare prezzo
Corso
In aula
Vedi i corsi
X