La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che trova
tra 250 € e 500 €
Corso
In aula
ISCOM BOLOGNA
Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
La capacità di sviluppare e mantenere relazioni sane e potenzianti nel lavoro e nell'ambito personale rappresenta sempre di più un fattore di necessità. Acquistano maggiore valore concetti come la collaborazione e la cooperazione tra le persone. Conoscere e gestire le dinamiche che caratterizzano
Consultare prezzo
Corso
In aula
Questo corso prevede la formazione di una figura professionale che fornisce un'assistenza specialistica ad personam che come previsto dalla legge 104/92 (art.13) dev'essere fornita allo studente con disabilità. Il corso permetterà la formazione di un operatore che media la comunicazione e
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso in Brand Digital Storytelling insegna a usare a proprio vantaggio il potere delle storie e a utilizzare lo Storytelling come strumento e metodo di lavoro fondamentale per far crescere qualsiasi azienda: dalle più grandi e strutturate alle piccole attività commerciali indipendenti. Un corso
469 €
Corso di specializzazione universitaria
In aula e on line
CorsoCreativo
Via De' Carracci 40129 Bologna  | 1 sedi più
Il percorso formativo WEDDING and EVENT DESIGN si articola sia di parte teorica sia di parte pratico/sperimentale. Per le fonti ufficiali teoriche oltre che al galateo si fa pieno riferimento a tutta la letteratura di ispirazione anglo-americana fornendo notevoli spunti e parametri di confronto.
550 €
Corso
In aula
ISCOM BOLOGNA
Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
"So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford) Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta. In realtà oggi è possibile verificare se il processo di
Consultare prezzo
Corso
In aula
La Meeting&Incentive industry è un settore dinamico e in continua evoluzione che comprende attività complesse e diversificate. All'organizzatore di eventi, figura molto ricercata nel mondo del lavoro, sono richieste competenze tecnico-operative sempre più specialistiche. Project work: Il Master
Consultare prezzo
Master
In aula
CorsoCreativo
Via De' Carracci 40129 Bologna  | 2 sedi più
Gli argomenti trattati consentiranno di acquisire le basi dell'attività del copywriter, la figura professionale che si occupa della parte testuale dei messaggi pubblicitari. Insieme all'art director (o art) forma la coppia creativa. L'allievo potrà conoscere gli ambiti operativi, la metodologia di
384 €
Corso
In aula
Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il contesto in cui oggi un responsabile si trova a lavorare è complesso, difficile e stressante. Saper interpretare il proprio ruolo non solo come esperti ma anche come gestori dei collaboratori è diventato indispensabile. Per ottenere i migliori risultati è importante riflettere e individuare
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso si prefigge di: 1) analizzare la normativa legislativa e contrattuale attuale in tema di obblighi e responsabilità disciplinari, unitamente agli indirizzi della giurisprudenza e del Dipartimento Funzione Pubblica; 2) predisporre un Regolamento sul nuovo sistema disciplinare dell'Ente
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Il master Comunicazione d'Impresa permette di assumere diversi ruoli nella funzione Comunicazione o Relazioni Esterne di medie e grandi aziende, o collocarsi in agenzie pubblicitarie e di promozioni: - Communication Manager - Responsabile Eventi - Promotion Manager - Ufficio Stampa in azienda -
Consultare prezzo
Corso
In aula
una delle esigenze più impellenti nelle moderne realtà lavorative è quella relativa ai conflitti e alla gestione e risoluzione degli stessi. Sovente, il nodo principale è quello della cultura organizzativa o della insana abitudine alla repressione o rimozione del conflitto. Il conflitto diviene
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Il corso intende fornire approcci e strumenti volti ad attenuare l'impatto negativo sull'utente derivante da disservizi causati dall'Amministrazione, in un'ottica altresì di futura prevenzione e di miglioramento continuo. NOTE OPERATIVE: E' possibile iscriversi fino a 5 giorni lavorativi prima
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
La motivazione al lavoro è oggi considerata un fattore chiave per la costruzione e la crescita di un'organizzazione. Le teorie sulla motivazione risalgono agli anni '50 e '60 (Maslow, McClelland, Vroom, Adams, ...) anni in cui sono stati creati modelli che oggi difficilmente riescono a cogliere la
Consultare prezzo
Master
In aula
Offrire una descrizione completa degli strumenti di merchandising e del loro utilizzo nel punto di vendita partendo dai riferimenti del retail marketing. Focus sulle attività di promozione e visual merchandising nel punto di vendita centrate sulle modalità operative e il materiale delle aziende.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Offrire un quadro completo delle attività commerciali e delle operazioni che si svolgono nel punto di vendita con l'obiettivo di vendere meglio e di più. Analisi in chiave operativa e strategica delle attività che rientrano nel quadro del merchandising sia nell'area di applicazione delle politiche
Consultare prezzo
Corso
In aula
ISCOM BOLOGNA
Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Master si propone di formare l'Event Manager, una figura professionale che progetta, organizza e coordina la realizzazione di eventi culturali, artistici, aziendali, turistici e sociali in stretta relazione con istituzioni e imprese sul territorio. Obiettivo del Master è garantire ai
Consultare prezzo
Master
In aula
Atena
Via Carracci 40125 Bologna
Corso per liberi professionisti e tutte le persone che desiderano sviluppare e migliorare le loro capacità nell'ambito dell'organizzazione di eventi legati al matrimonio, sviluppando strategie e apprendendo nuove tecniche per arrivare ad avere competenze specifiche in questa nuova professione. Il
360 €
Corso
In aula
Vedi i corsi
X