Al termine degli studi relaEvi al Diploma Accademico di primo livello in Direzione d'orchestra, gli studenE devono aver acquisito competenze tecniche e culturali speci?che tali da consenEre loro di realizzare concretamente la propria idea arEsEca. A tal ?ne sarà dato parEcolare rilievo allo studio Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine degli studi relaCvi al Diploma Accademico di primo livello in Eufonio, gli studenC devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze speci?che tali da consenCre loro direalizzare concretamente la propria idea arCsCca. A tal ?ne sarà dato parCcolare rilievo allo studio Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine degli studi relaCvi al Diploma Accademico di primo livello in FagoHo, gli studenC devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze speci?che tali da consenCre loro direalizzare concretamente la propria idea arCsCca. A tal ?ne sarà dato parCcolare rilievo allo studio Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine degli studi relaCvi al Diploma Accademico di primo livello in Fisarmonica, gli studenC devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze speci?che tali da consenCre loro direalizzare concretamente la propria idea arCsCca. A tal ?ne sarà dato parCcolare rilievo allo Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine deglistudirelaDvi al Diploma Accademico di primo livello in Flauto, glistudenD devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze speci?che tali da consenDre loro di realizzare concretamente la propria idea arDsDca. A tal ?ne sarà dato parDcolare rilievo allo studio del Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine degli studi relaCvi al Diploma Accademico di primo livello in Flauto dolce, gli studenC devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche storiche e le competenze speci?che tali da consenCre loro di realizzare concretamente la propria idea arCsCca. A tal ?ne sarà dato parCcolare rilievo Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine deglistudi relaFvi al Diploma Accademico di primo livello in Basso EleRrico, glistudenF devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze speci?che tali da consenFre loro direalizzare concretamente la propria idea arFsFca. A tal ?ne sarà dato parFcolare rilievo allo Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine degli studi relaHvi al Diploma Accademico di primo livello in BaReria e percussioni jazz, gli studenH devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze speci?che tali da consenHre loro di realizzare concretamente la propria idea arHsHca. A tal ?ne sarà dato parHcolare Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine degli studi relaEvi al Diploma Accademico di primo livello in Canto jazz, gli studenE devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze speci?che tali da consenEre loro direalizzare concretamente la propria idea arEsEca. A tal ?ne sarà dato parEcolare rilievo allo studio Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine degli studi relaCvi al Diploma Accademico di primo livello in Liuto, glistudenC devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche storiche e le competenze speci?che tali da consenCre loro direalizzare concretamente la propria idea arCsCca. A tal ?ne sarà dato parCcolare rilievo allo Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Il triennio di primo livello in Maestro al Cembalo avvia alla professione di conPnuista, ponendo come base del proprio percorso formaPvo il principio dell'autenPcità delle diverse prassi esecuPve aTraverso le quali si snoda la storia delle opere musicali che necessitano l'accompagnamento del basso Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine deglistudi relaCvi al Diploma Accademico di primo livello in Direzione di coro e composizione corale, glistudenC devono aver acquisito competenze tecniche e culturalispeci?che tali da consenCre loro direalizzare concretamente la propria idea arCsCca. A tal ?ne sarà dato parCcolare Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Al termine degli studi relaDvi al Diploma Accademico di primo livello in Saxofono, gli studenD devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze speci?che tali da consenDre loro direalizzare concretamente la propria idea arDsDca. A tal ?ne sarà dato parDcolare rilievo allo studio Il Conservatorio Statale Santa Cecilia
Diploma accademico di primo livello
In aula
Consultare
Il corso di song-writing è rivolto a chi possiede una vena creativa, idee e ispirazioni musicali, spesso però queste qualità non si sanno mettere in pratica perché manca la conoscenza di stili musicali, tecniche di scrittura e compositive e dell'armonia in generale. seppure non esistono regole Saint Louis College of Music
Corso
In aula
790 €
Prevede 3 livelli di insegnamento, con rispettivi insegnanti: basic, mid e pro level, per una lezione settimanale individuale di un'ora, con accompagnamento sia live che su basi musicali e utilizzo di supporti audio e video. Centro Formazione Artistica di Luca Bizzarri
Corso
In aula
Consultare
Condotto dal maestro Dino Stellini, ha al suo interno una fase preparatoria di teoria e una fase pratica, in cui si cantano brani corali tratti da musical e da commedie musicali. Tutti gli esercizi vocali sono affrontati anche in movimento e con l'ausilio di strumenti ginnici, in modo da garantire Centro Formazione Artistica di Luca Bizzarri
Corso
In aula
Consultare
Durante il livello intermedio il discente acquisisce le competenze utili a familiarizzare con il mondo della musica colta e ad instaurare un rapporto di consapevolezza e conoscenza critica della propria voce. Istituto Musicale Pareggiato G.Braga
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
Durante il livello Pre-Afam 2 il discente acquisisce le competenze utili per affrontare l'esame di ammissione al Corso di Diploma Accademico di primo livello (triennio), affrontando lo studio delle diverse discipline con un'ottica più ampia e avanzata, integrando lo studio della teoria musicale con Istituto Musicale Pareggiato G.Braga
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
Gli obiettivi sono la corretta postura con lo strumento, con l' uso del poggiapiede e la corretta posizione delle mani. L' esame finale prevede: Esecuzione di alcune scale , maggiori e relative minori ,nella massima estensione dello strumento. - Esecuzione di alcuni arpeggi scelti tra i primi 100 Istituto Musicale Pareggiato G.Braga
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
Gli obiettivi sono consolidamento, miglioramento della tecnica e progressiva acquisizione di un repertorio di brani e studi di media difficoltà. Modalità di esame: - Esecuzione di alcune scale maggiori e minori , nella massima estensione dello strumento , a scelta della commissione. - Esecuzione di Istituto Musicale Pareggiato G.Braga
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
Vedi i corsi
X