Il Biennio Specialistico in Responsible Fashion Design - Circular Practices for the Fashion Industry ha l'obiettivo di formare designer consapevoli, in grado di valutare le implicazioni sistemiche dei progetti e di orientarne positivamente gli impatti attraverso l'adozione di pratiche sostenibili.
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Corso
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Il corso triennale in Fashion Styling & Communication è accreditato dal MIUR con decreto ministeriale n.59 del 18 gennaio 2021 e autorizzato a rilasciare il titolo di Diploma accademico di I livello, equipollente al titolo di Laurea triennale di I livello. Al corso sono attribuiti 180 crediti.
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Corso di Laurea
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MasterD Italia
Via Marco Polo, 4 20124 , Milano  | 1 sedi più
Vuoi studiare Fashion Design? Con il corso di fashion design di MasterD, imparerai a conoscere la storia della moda, come disegnare capi e modelli, acquisirai abilità nella classificazione dei tessuti e delle loro finiture e potrai persino creare una collezione di moda. Inoltre, se hai un progetto
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Corso
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Una panoramica generale sul marketing e un'introduzione all'industria della moda italiana. L'obiettivo del corso è quello di fornire una visione generale sul mondo della moda, permettendoti di acquisire le competenze strategiche, gli strumenti e il modo di comunicare, che sono fondamentali per
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Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell'area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle. Il percorso formativo
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Master
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L'analisi delle diverse piattaforme e lo studio dei canali migliori su cui proporsi per promuovere se stessi o il proprio brand. Il corso in Social Media Strategy for Fashion Brands si prefigge di fornire una visione generale sul mondo dei social media e del fashion blogging, attraverso l'analisi
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IED - Istituto Europeo di Design
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano  | 1 sedi più
Il corso di Visual Merchandising e Vetrinistica ha come finalità il potenziamento delle conoscenze legate al posizionamento dei prodotti all'interno e all'esterno delle diverse tipologie di spazi commerciali. Le competenze fornite consentono di progettare soluzioni di disposizione prodotti e
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Corso
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Il Master si pone l'obiettivo di: - Formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nel settore della moda e del lusso. - Formare Fashion leaders che sappiano interfacciarsi con il dinamico settore della moda e delle sue regole, rispondendo alle esigenze di sostenibilità ed
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Master
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Durante il corso verranno fornite le competenze per la realizzazione di acconciature Couture e fascinator, nonché la messa in forma di feltri e paglie.
500 €
Corso
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Il corso di Essential Fashion Design introduce i fondamenti del fashion design: si richiede di formulare idee e tradurle in una rappresentazione visiva attraverso il disegno. Verranno forniti gli strumenti del fashion designer che serviranno a comunicare al pubblico le proprie idee.
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Corso
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Il modellista è la figura che in azienda interpreta e "mette su carta" le idee dello stilista, traducendo un segno grafico in un progetto (il cartamodello) pronto ad essere trasferito sul tessuto. È il "cuore" del processo progettuale che porta alla nascita di una collezione, e la bravura dei
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Corso di formazione professionale
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Il modellista deve avere uno spirito creativo e competenze tecniche, grande precisione e meticolosità, ma anche doti organizzative e capacità di saper interpretare. Il corso intensivo in Advanced Pattern Making apprenderete il Metodo Modellistico Marangoni lavorando su progetti sperimentali,
1.050 €
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Il corso approfondisce le competenze ottenute nel triennio di quali ca, ampliando le abilità e le conoscenze relative alla modellatura manuale e CAD e all'uso di macchine e attrezzature più complesse per la confezione. Acquisisce inoltre competenze nel campo dell'organizzazione aziendale, dei
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Corso
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AFOL Moda
Via Soderini, 24 20146 Milano
Il corso mira a formare una figura professionale con competenze trasversali, che assista il product manager nelle fasi di realizzazione di un prototipo, di abbinamento degli accessori, di raccolta dei dati per la determinazione dei prezzi e di esposizione e vendita in showroom.
2.800 €
Corso
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Grazie al corso intensivo annuale di fashion design il candidato sarà in grado di disegnare collezioni moda/tessile/accessori coniugando ricerca, creatività e marketing. Partendo dallo studio delle tecniche di disegno, verrà affrontata l'analisi dei tessuti e la manifattura degli abiti, oltre agli
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Corso di formazione professionale
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Il corso triennale di fashion design forma professionisti con molteplici abilità e conoscenze nel campo della moda e nelle tecniche di realizzazione di modelli e abiti, rispondendo alle rinnovate esigenze dell'industria fashion e del lusso internazionali. Partendo dallo studio delle tecniche di
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Corso di formazione professionale
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Il corso ha come obiettivo quello di creare un tecnico che conosca tutte le fasi della filiera del tessile, controlli i processi di tintura, stampa, nobilitazione e finissaggio, sappia valutare, selezionare e commercializzare materiali e prodotti tessili. Si forniscono inoltre competenze utili
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Corso ITS
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Il modellista è la figura che in azienda interpreta e "mette su carta" le idee dello stilista, traducendo un segno grafico in un progetto (il cartamodello) pronto ad essere trasferito sul tessuto. È il "cuore" del processo progettuale che porta alla nascita di una collezione, e la bravura dei
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Corso di formazione professionale
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Il corso di Basics of Fashion Image si concentra sull'analisi dell'immagine e sullo sviluppo dello stile. Dalla decodifica di un fashion mood all'importanza degli accessori, si analizzeranno tutti gli aspetti fisiognomici e anatomici per poterli valorizzare, fino all'elaborazione di uno stile per
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Corso
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Studiare il posizionamento di una collezione, sviluppare la gestione delle competenze per il business della moda, analizzare i concorrenti, comprendere la struttura dei marchi di lusso e sviluppare le capacità di vendita: questi sono solo alcuni degli importanti strumenti che si acquisiranno
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