Corso 3D Studio Max

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Inforidea Formazione
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Corso
In aula
51 ore
Prezzo 550 €

Descrizione

3D Studio Max è' un programma di modellazione parametrica tridimensionale e di rappresentazione fotorealistica tramite immagini ed animazioni di modelli virtuali. Vengono create scene basate su varie tecniche di illuminazione. Al modello creato saranno assegnati materiali e sarà elaborato tramite vari processi di rendering con animazione.

Programma

WINDOWS SEVEN
 
•   creazione di una cartella;
•   copia, taglia e incolla di un file e di una cartella;
•   proprietà del file e cartella;
•   pannello di controllo;
•   uso del programma paint;
•   differenze tra i vari formati di immagine.
 
3D STUDIO MAX
 
•   Struttura della finestra del programma;
•   Creazione, apertura e salvataggio di un file;
•   Barra degli strumenti principali;
•   Strumenti di visualizzazione;
•   Layer;
•   Raggruppamento di oggetti;
•   Nascondere gli oggetti;
•   Strumenti di selezione: muovi, ruota e scala;
•   Posizionamento e copia: COPIA, MIRROR, ARRAY, ALIGN, SPACING TOOL;
•   Pivot point: muovere il pivot in un determinato punto;
•   Aiuti al disegno: SNAP, GRIGLIA;
•   Importare un file di Autocad in 3D Max;
•   Importare un oggetto di un file di 3D Max in un altro file di 3D Max;
•   Primitive 3D standard: BOX, SPHERE, GEOSPHERE, CYLINDER, TUBE, PYRAMID, PLANE;
•   Primitive 3D estese: CHAMFER BOX e CYL, CAPSULE, OIL TANK, HEDRA, PRISM, HOSE;
•   forme bidimensionali: 
•   SPLINE: LINE, RECTANGLE, CIRCLE, ARC, NGON, ELLIPSE, DONUT, STAR, TEXT, SECTION;
•   NURBS CURVES
•   PATCH GRIDS
•   Modellare un solido liberamente: EDITABLE MESH, EDITABLE POLY, EDITABLE SPLINE;
•   modificatori:
•   modificatori di forma 2D: LATHE, SWEEP, EXTRUDE, BEVEL;
•   modificatori di forma 3D: BEND, TAPER, TWIST, NOISE, STRETCH, LATTICE, MIRROR, SIMMETRY, SHELL, FREE FORM DEFORMATION, TURBOSMOOTH, SLICE, GARMENT MAKER, CLOTH, TESSELLATE, MESH, PUSH, SQEEZE, RIPPLE, 
 
SUBDIVIDE
 
•   3D per l'architettura con modelli preimpostati: FINESTRE, PORTE, SCALE;
•   cineprese;
•   materiali;
•   luci;
•   animazione;
•   rendering.

Destinatari

Periti tecnici, Geometri, Architetti, Ingegneri, appassionati di Computer Grafica.

Requisiti

Buone conoscenze informatiche di base, conoscenze tecniche.
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Viale Anicio Gallo 3 00174 Roma
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