Corsi Aeroporti Terminal - Comunicazione assertiva

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Descrizione

Oggettivamente spesso coinvolto in situazioni di stress operativo, tutto il personale del settore trasporto aereo ha un duplice livello relazionale da gestire al meglio: con il cliente compagnia aerea, con il cliente passeggero, con altro fornitore di servizi aeroportuali e con eventuale fornitore interno di altri reparti in pari, superiore e subalterna posizione: come porsi in relazione con le persone, con tecniche di comunicazione efficaci, al fine di raggiungere il risultato desiderato.

Programma

La comunicazione
Modalità di comunicazione
Efficacia della comunicazione
Ostacoli della comunicazione
Aspetti critici per l'efficacia comunicativa
Comunicazione verbale e comunicazione non verbale
La PNL [Programmazione Neuro Linguistica]
Il linguaggio del corpo
La gestione del disservizio

Destinatari

Personale di compagnia aerea; Responsabili di scalo, operatori di handling aeroportuale addetti a mansioni di front-line.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

2 giorni

Obiettivi

Conoscere le diverse modalità di comunicazione, acquisire ed affinare la capacità di valutare, di volta in volta, gli esiti del proprio operato.

Luogo in cui si tiene il corso

In aula su richiesta oppure presso cliente
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Via Carducci 1 21013 Gallarate (Varese)
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