Agente di affari in mediazione
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Agente di affari in mediazione
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
120 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
L'attività dell'agente di affari in mediazione (comunemente detto mediatore) si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).E' prevista la fornitura di materiale didattico, slide e dispense del corso.
Programma
Nel settore immobiliare, in particolare, deve essere in grado di fare valutazioni di beni immobili e di aziende, deve conoscere il mercato nel quale opera, deve possedere nozioni in materia urbanistica, fiscale, giuridica ed amministrativa, a tutela delle parti per il corretto perfezionamento dell'affare. Con l'entrata in vigore del D. Lgs. 59/2010 art. 73 è stato soppresso dall'8 maggio 2010 il ruolo degli agenti di affari in mediazione mantenendo comunque invariata la normativa di riferimento ed il possesso dei requisiti previsti.
Destinatari
Il corso è rivolto a soggetti che intendono ottenere il requisito professionale per inquadrarsi tra le figure di intermediari nell'attività di compravendita, soprattutto nel settore immobiliare.
Requisiti
Diploma di scuola media superiore.
Lingue in cui è impartito
Italiano
Durata
120 ore
Titolo ottenuto
Attestato di frequenza valido per sostenere l'esame presso la C.C.I.A.A. competente.
Agente di affari in mediazione
Centro Studi e Formazione
Campus e sedi: Centro Studi e Formazione
Centro Studi e Formazione
Via Pasubio, 36
63074
San Benedetto del Tronto
(Ascoli Piceno)