Corso Annuale in Fashion Marketing and Communication - Academic Year

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso Annuale in Fashion Marketing and Communication - Academic Year
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

La moda è strettamente connessa alla comunicazione e al marketing in quanto permette ai marchi di comunicare i loro prodotti, la loro identità e la loro strategia.

Proprio per questo, è molto importante saper progettare campagne pubblicitarie nonché individuare e organizzare attività promozionali, attraverso i canali di comunicazione più appropriati, in modo da trasmettere le caratteristiche di un brand e pubblicizzare i prodotti.

A questo proposito l'Academic Year in Fashion Marketing and Communication ti permette di implementare le proprie conoscenze e abilità nell'utilizzo dei canali di comunicazione come social network, portali dedicati, installazioni e l'organizzazione di eventi, sfilate, conferenze e relazioni pubbliche per poter raggiungere e relazionarsi con un pubblico sempre più ampio.
Oltre a fornire una conoscenza storica e culturale di base, legata all'evolversi degli stili, il corso si propone di stimolare e sviluppare le capacità critiche e analitiche necessarie a interpretare le tendenze contemporanee. 

Dall'analisi delle richieste di mercato e dei singoli clienti, fino allo studio dei competitor e del loro ambiente di riferimento.
Selezioniamo i canali giusti per la comunicazione e la promozione del prodotto, sintetizzandone forze e debolezze per ottenere il massimo da ogni opportunità offerta dal mercato.

Destinatari

Il corso è rivolto a candidati qualificati come studenti al secondo anno nel ambito moda, marketing o comunicazione e a giovanni professionisti con almeno un anno di esperienza nel settore.

Metodologia

Il percorso di studi alterna lezioni teoriche a workshop e incontri con i rappresentanti di aziende leader del settore e progettisti internazionali. L'obiettivo è di insegnarti i princìpi fondamentali del metodo progettuale e la loro corretta applicazione, lo sviluppo del pensiero analitico e critico, la capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, l'uso di una comunicazione efficace e la capacità di dare e ricevere un feedback costruttivo. Sotto il profilo culturale, il corso affronta l'analisi storica e critica dei principali stili della moda occidentale, dall'origine ad oggi, ma anche della fotografia di moda, come specchio degli importanti cambiamenti artistici, culturali e sociali succedutisi nel tempo. Nell'ambito del linguaggio visivo, viene data molta importanza all'elaborazione digitale delle immagini con l'applicazione di strumenti altamente tecnologici.

Durata

Partenza: Settembre.

Professori

Coordinamento del corso Elisabetta Digiugno

Luogo in cui si tiene il corso

a Firenze.
Corso Annuale in Fashion Marketing and Communication - Academic Year
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X