Corso di Assistente Segretaria Manageriale 360°
Prezzo 590 €
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Informazioni sul corso
Corso
On-line
Prezzo 590 €
Descrizione
Acquisire un metodo di lavoro adatto a qualsiasi tipo di lavoro d'ufficio dall'assistente di direzione in azienda, allo studio di un professionista: medico, avvocato, notaio, ecc. La segretaria manageriale è un'assistente con la A maiuscola per le capacità manageriali che le sono richieste, assurge al ruolo di alter ego del manager lavorando in stretta collaborazione con lui, aiutandolo nel gestire le sue priorità, i suoi tempi ed impegni e trasformarsi in un suo reale sostituto quando necessario rappresentandolo in modo autorevole e al contempo diplomatico nelle relazioni interne ed esterne, garantendo e aumentando l'efficacia del team di lavoro.
Corso di 20 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 – Partenza corso ottobre 2021 – € 590,00
" Prima Ti iscrivi meno paghi - sconto del 25% se Ti iscrivi entro il 15 maggio, del 20% se Ti iscrivi entro il 15 giugno e del 10% se Ti iscrivi entro il 15 luglio", oppure possibilità di rateizzazione.
Corso di 20 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 – Partenza corso ottobre 2021 – € 590,00
" Prima Ti iscrivi meno paghi - sconto del 25% se Ti iscrivi entro il 15 maggio, del 20% se Ti iscrivi entro il 15 giugno e del 10% se Ti iscrivi entro il 15 luglio", oppure possibilità di rateizzazione.
Programma
Programma:
Gestire situazioni e relazioni attraverso le tecniche di comunicazione: Valorizzare ruolo e immagine – Curare la comunicazione non verbale per essere più coerenti, consapevoli, efficaci
Principi e tecniche di comunicazione efficace: comunicare, convincere, persuadere – Competenza comunicativa – Come gestire interferenze ed ostacoli – Interpretare i segnali comportamentali che denotano condivisione o disapprovazione – Sviluppare le capacità di ascolto attivo ed empatico – Proporre in modo professionale le proprie idee
Comunicazione scritta: Obiettivi, contenuti e tecniche della comunicazione scritta – Prendere appunti, redigere report e verbali – Scrivere lettere e note – Preparare presentazioni
Intelligenza relazionale: relazionare con tutti, anche nei momenti difficili – Cos'è l'intelligenza relazionale e come svilupparla – Riconoscere e gestire le emozioni per gestirle in situazioni complesse – Come relazionarsi con le persone difficili
Strumenti per gestire situazioni conflittuali: Ruolo dell'assistente manageriale nella gestione dei conflitti individuali e di gruppo – Negoziazione e meditazione – Saper fronteggiare situazioni bloccate gestendole e risolvendole – Dal conflitto all'opportunità
Relazione tra assistenti manageriali e diversi interlocutori: Definire le regole chiave per il buon funzionamento dell'attività
Gestione del tempo per migliorare i propri risultati: Analizzare la propria organizzazione e il modello di lavoro attuato – Stabilire in maniera corrette e autonoma le priorità – Evitare i ruba tempo per incrementare la produttività – Affrontare e gestire lo stress – Attuare azioni correttive per abitudini di lavoro improduttive
Proattività e assertività: Qualità essenziali per l'assistente manageriale sapendo agire in anticipo su situazioni future ed essere in grado di esprimer le proprie opinioni facendosi valere ed ascoltare
Organizzare e pianificare il proprio lavoro in linea con le necessità del manager: Gestire l'agenda del manager – Elementi chiave per ottenere stima e fiducia – Discrezione, riservatezza e gestione ottimale delle informazioni
Progettare e organizzare un evento aziendale: come rendere protagonista la propria azienda – Definizione degli obiettivi dell'evento: giusto risultato fra obiettivi, target, budget, brand, prodotto o servizio – Il target dell'evento: i partecipanti come clienti: segmentare con cura i target di riferimento – Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l'integrazione – Garantire coerenza fra target, contenuti e tono dell'evento – Guida alla costruzione dell'evento: dal planning operativo, alla regalistica, alla scelta delle operazioni post-evento
L'arte dello storytelling: come capitalizzare storia e tradizione e proiettarle nel futuro: storytelling come sceneggiatura di un evento – Brainstorming per la genesi della migliore idea creativa e manageriale relativa all'evento – La narrazione e gli obiettivi come fondamento dello storytelling – Come potenziare il brand attraverso la narrazione
Projet work: ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto
Gestire situazioni e relazioni attraverso le tecniche di comunicazione: Valorizzare ruolo e immagine – Curare la comunicazione non verbale per essere più coerenti, consapevoli, efficaci
Principi e tecniche di comunicazione efficace: comunicare, convincere, persuadere – Competenza comunicativa – Come gestire interferenze ed ostacoli – Interpretare i segnali comportamentali che denotano condivisione o disapprovazione – Sviluppare le capacità di ascolto attivo ed empatico – Proporre in modo professionale le proprie idee
Comunicazione scritta: Obiettivi, contenuti e tecniche della comunicazione scritta – Prendere appunti, redigere report e verbali – Scrivere lettere e note – Preparare presentazioni
Intelligenza relazionale: relazionare con tutti, anche nei momenti difficili – Cos'è l'intelligenza relazionale e come svilupparla – Riconoscere e gestire le emozioni per gestirle in situazioni complesse – Come relazionarsi con le persone difficili
Strumenti per gestire situazioni conflittuali: Ruolo dell'assistente manageriale nella gestione dei conflitti individuali e di gruppo – Negoziazione e meditazione – Saper fronteggiare situazioni bloccate gestendole e risolvendole – Dal conflitto all'opportunità
Relazione tra assistenti manageriali e diversi interlocutori: Definire le regole chiave per il buon funzionamento dell'attività
Gestione del tempo per migliorare i propri risultati: Analizzare la propria organizzazione e il modello di lavoro attuato – Stabilire in maniera corrette e autonoma le priorità – Evitare i ruba tempo per incrementare la produttività – Affrontare e gestire lo stress – Attuare azioni correttive per abitudini di lavoro improduttive
Proattività e assertività: Qualità essenziali per l'assistente manageriale sapendo agire in anticipo su situazioni future ed essere in grado di esprimer le proprie opinioni facendosi valere ed ascoltare
Organizzare e pianificare il proprio lavoro in linea con le necessità del manager: Gestire l'agenda del manager – Elementi chiave per ottenere stima e fiducia – Discrezione, riservatezza e gestione ottimale delle informazioni
Progettare e organizzare un evento aziendale: come rendere protagonista la propria azienda – Definizione degli obiettivi dell'evento: giusto risultato fra obiettivi, target, budget, brand, prodotto o servizio – Il target dell'evento: i partecipanti come clienti: segmentare con cura i target di riferimento – Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l'integrazione – Garantire coerenza fra target, contenuti e tono dell'evento – Guida alla costruzione dell'evento: dal planning operativo, alla regalistica, alla scelta delle operazioni post-evento
L'arte dello storytelling: come capitalizzare storia e tradizione e proiettarle nel futuro: storytelling come sceneggiatura di un evento – Brainstorming per la genesi della migliore idea creativa e manageriale relativa all'evento – La narrazione e gli obiettivi come fondamento dello storytelling – Come potenziare il brand attraverso la narrazione
Projet work: ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto
Corso di Assistente Segretaria Manageriale 360°
Università Popolare Magna Carta
Campus e sedi: Università Popolare Magna Carta
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Via E. Cappi, 4
26022
Castelverde
(Cremona)