CORSO BASE DI GIORNALISMO E SCRITTURA NARRATIVA
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO BASE DI GIORNALISMO E SCRITTURA NARRATIVA
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
A distanza
6 mesi
Conosci il prezzo
Descrizione
Scopo del Corso è esplorare le possibilità espressive e comunicative della lingua scritta in una prospettiva professionale o semplicemente narrativa. Per questo il programma presenta elementi fondamentali per conoscere più a fondo discipline diverse che hanno in comune l'uso della parola: il giornalismo e la narrativa. Una quantità di nozioni, consigli, esempi, lezioni d'autore e prove di scrittura a tema che costituiscono uno stimolo per l'approfondimento culturale. Perché ogni iscritto metta a fuoco e a frutto una personale consapevolezza stilistica. Il giornalismo come testimone dei tempi e la scrittura narrativa come custode del Tempo.
Programma
Lezioni, interventi, interviste didattiche di:
Joyce Carol Oates, Haruki Murakami, T.C. Boyle, André Brink, Ariel Dorfman, Tess Gallagher, Alessandro Bergonzoni, Giuliano Giubilei, Tom Wolfe, Mary Morris, Teresa De Sio, Mario Capanna, Massimo Bucchi, Letizia Ciotti Miller.
Il corso comprende in oltre due saggi di Giuseppe Pontiggia e Sandro Ciotti
Destinatari
Giovani ed adulti con la passione per la scrittura.
Titolo ottenuto
Diploma
Esercitazioni
Per gli allievi più promettenti, stage presso le redazioni della rivista internazionale di cultura Storie, di Leconte e del service editoriale Versatile.
CORSO BASE DI GIORNALISMO E SCRITTURA NARRATIVA
Storie
Campus e sedi: Storie
Storie
via Suor Celestina Donati 13/E
(Roma)