Corso Base in Strategia per e-commerce: Come Aumentare le Vendite
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Corso
In aula
9 ore
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Descrizione
Se desideri potenziare la tua presenza online e massimizzare le entrate del tuo business, il corso "Strategia per E-commerce: Come Aumentare le Vendite" è ciò di cui hai bisogno.
Questo corso fornisce un approccio pratico e completo per migliorare le tue strategie di e-commerce. Sia che tu sia un imprenditore alle prime armi o un professionista del settore, questo corso offre conoscenze e strumenti essenziali per ottimizzare il tuo business online.
IN QUESTO CORSO BASE SULLE STRATEGIE PER ECOMMERCE IMPARERAI:
Cos'è l'e-commerce oggi: barriere all'ingresso, ruolo e peso rispetto all'offline
L'importanza delle 4 P del marketing: product, placement, price, promotion
E-commerce vs negozio fisico: punti in comune, differenze e sinergie
Value proposition: cos'è e perché è fondamentale
Analisi dei competitor
Swot analysis
Pillar principali
Studio del target e della buyer personas
GDPR: l'impatto della normativa sulla privacy sul mondo e-commerce
Le fonti di traffico di un e-commerce: canali paid e free, peso e peculiarità di ognuno
Advertising online: perché farlo e quanto investire
Database email: perché è importante, come crearlo e come sfruttarlo
Calendario commerciale: cos'è, come farlo e perché è fondamentale
Spunti e best practice per un calendario commerciale vincente
Come sfruttare al meglio la stagionalità
Come analizzare i dati dell'e-ecommerce: Google Analytics 4, tool di analisi, Dashboard e KPI di riferimento
Errori tipici: quali sono e come evitarli
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CORSO
La nostra priorità è fornire un ambiente di apprendimento stimolante e informativo, offrendo un'esperienza formativa completa e di valore grazie all'expertise dei nostri docenti, professionisti del marketing con anni di esperienza nel settore.
Questo corso fornisce un approccio pratico e completo per migliorare le tue strategie di e-commerce. Sia che tu sia un imprenditore alle prime armi o un professionista del settore, questo corso offre conoscenze e strumenti essenziali per ottimizzare il tuo business online.
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Cos'è l'e-commerce oggi: barriere all'ingresso, ruolo e peso rispetto all'offline
L'importanza delle 4 P del marketing: product, placement, price, promotion
E-commerce vs negozio fisico: punti in comune, differenze e sinergie
Value proposition: cos'è e perché è fondamentale
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GDPR: l'impatto della normativa sulla privacy sul mondo e-commerce
Le fonti di traffico di un e-commerce: canali paid e free, peso e peculiarità di ognuno
Advertising online: perché farlo e quanto investire
Database email: perché è importante, come crearlo e come sfruttarlo
Calendario commerciale: cos'è, come farlo e perché è fondamentale
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Come analizzare i dati dell'e-ecommerce: Google Analytics 4, tool di analisi, Dashboard e KPI di riferimento
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Luogo in cui si tiene il corso
a Verona
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Unaforesta Academy
Campus e sedi: Unaforesta Academy
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Via Antonio Meucci 2
37135
Verona