Corso Big Data e Analisi dei Dati
Informazioni sul corso
Descrizione
I professionisti e i data scientists devono essere in grado di elaborare tutti questi dati grezzi, di condurre analisi statistiche, di progettare e applicare modelli di apprendimento e inoltre devono essere in grado di comunicare i loro risultati in modo efficace e convincente attraverso visualizzazioni, presentazioni, applicazioni web o dashboard.
Attraverso il Corso Big Data e Analisi dei Dati ti formeremo per diventare un eccellente professionista in questo nuovo settore tecnologico di cui c'è così tanta richiesta professionale.
Vuoi far parte di tutto questo? Vuoi colmare il divario tecnologico in questo ambito?
Perché imparare il Big Data?
- Perché è una professione del futuro con ampia richiesta di professionisti.
- Perché conoscere questa sceinza riduce il rischio nelle attività aziendali attraverso decisioni informate basate sui dati.
- Perché può sfruttare le informazioni dei clienti per personalizzare i servizi e migliorare la soddisfazione del cliente.
- Perché mediante l'analisi dei dati può migliorare l'efficienza dei servizi e dei prodotti per ottimizzare i processi.
- Perché si adatta alle nuove esigenze delle aziende modernizzandone l'architettura dei dati.
Programma
Durante questo corso di data analysis, imparerai da esperti del settore a utilizzare strumenti statistici e metodologie avanzate per trasformare i dati in prodotti e in servizi.
- Saprai scrivere il tuo codice per analizzare grandi quantità di dati.
- Saprai applicare modelli di machine learning.
- Utilizzerai R, Python e Spark per l'apprendimento statistico ai dati.
- Imparerai a creare un ambiente Big Data utilizzando il principale strumento come Apache Hadoop.
- Acquisirai conoscenze su Cloud Computing e Business Intelligence con le quali potrai stabilire le basi di queste due grandi tecnologie.
Al termine della tua formazione in Big Data, sarai in grado di elaborare i dati grezzi, condurre analisi statistiche, progettare e applicare modelli di apprendimento e inoltre sarai in grado di comunicare i risultati in modo efficace e convincente attraverso visualizzazioni, presentazioni, applicazioni web o dashboard.
Metodologia
i offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
- Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
- Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
- Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
- Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti big data e business analytic per approfondire gli argomenti di studio.
Caratteristiche:
- Materiale Didattico
Online e carteceo
- Metodologia Formazione Aperta
Flessibilità e personalizzazione
- Campus Online
La migliore tecnologia per la formazione
- Masterclass e Workshop
Tenuti da esperti
- Qualifica professionale
Big Data Analyst
- Bacheca di lavoro esclusiva
Per l'inserime
Prospettive di lavoro
Le opportunità professionali nello studio e analisi del Big Data stanno diventando sempre più numerose grazie alla richiesta costante delle aziende che cercano professionisti in grado di padroneggiare questa tecnologia. Il Big Data implica lo sviluppo di software in grado di gestire e analizzare grandi quantità di dati, che spesso si generano in tempo reale e hanno solitamente una struttura diversificata.
Alcune delle principali professioni sono:
- Data Scientist: Analizza i dati per estrarre informazioni utili per l'azienda, sviluppa modelli predittivi e lavora su progetti di machine learning.
- Data Engineer: Si occupa di progettare, costruire e gestire l'infrastruttura necessaria per il trattamento dei dati, inclusi database e sistemi di elaborazione dati in tempo reale.
- Architetto dei Dati: Progetta l'architettura dei sistemi informatici per gestire grandi volumi di dati, garantendo prestazioni, sicurezza e scalabilità.
- Sp