Corso di Brand Communication
Prezzo 1.200 €
Richiesta informazioni
Corso di Brand Communication
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula | On-line
140 ore
Prezzo 1.200 €
Descrizione
Questo percorso formativo punta allo sviluppo di una creatività orientata alla narrazione strategica, attraverso lezioni, esercitazioni, case history e un project work che ogni studente presenterà alla fine del corso.
Il corso è articolato in 3 moduli dove ognuno offre le competenze per realizzare piani strategici di branding per aziende di settori merceologici differenti.
Il corso in Brand Communication è pensato per sviluppare le tecniche di comunicazione funzionali alla creazione di un progetto di marca, per la vendita di prodotti e di servizi attraverso le piattaforme digital e social.
Saper raccontare un brand attraverso le emozioni e i numeri, utilizzare il giusto tono di voce e creare una narrazione efficace permette di diffondere e comunicare una marca in molteplici forme, al fine di creare una unique selling proposition.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno una Certificazione, una lettera di referenza per il progetto presentato e la possibilità di svolgere uno stage all'interno degli uffici marketing dell'Armando Curcio Editore o di una delle sue aziende partner.
1. Acquisire le conoscenze e le tecniche di Storytelling e narrazione aziendale.
2. Saper raccontare sé stessi e il proprio brand.
3. Gestire in autonomia e in modo efficace la propria presenza sul web.
4. Rafforzare la propria Brand Reputation.
È possibile acquistare anche il singolo modulo al costo di:
I modulo – Brand Management: 400 euro
II modulo – Brand Storytelling: 400 euro
III modulo – Brand Reputation: 400 euro
I tre moduli: 1200 euro – 800 euro con sconti early bird!
Modalità: Lezioni online live e on demand.
Posti: 10 posti disponibili
Il corso è articolato in 3 moduli dove ognuno offre le competenze per realizzare piani strategici di branding per aziende di settori merceologici differenti.
Il corso in Brand Communication è pensato per sviluppare le tecniche di comunicazione funzionali alla creazione di un progetto di marca, per la vendita di prodotti e di servizi attraverso le piattaforme digital e social.
Saper raccontare un brand attraverso le emozioni e i numeri, utilizzare il giusto tono di voce e creare una narrazione efficace permette di diffondere e comunicare una marca in molteplici forme, al fine di creare una unique selling proposition.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno una Certificazione, una lettera di referenza per il progetto presentato e la possibilità di svolgere uno stage all'interno degli uffici marketing dell'Armando Curcio Editore o di una delle sue aziende partner.
1. Acquisire le conoscenze e le tecniche di Storytelling e narrazione aziendale.
2. Saper raccontare sé stessi e il proprio brand.
3. Gestire in autonomia e in modo efficace la propria presenza sul web.
4. Rafforzare la propria Brand Reputation.
È possibile acquistare anche il singolo modulo al costo di:
I modulo – Brand Management: 400 euro
II modulo – Brand Storytelling: 400 euro
III modulo – Brand Reputation: 400 euro
I tre moduli: 1200 euro – 800 euro con sconti early bird!
Modalità: Lezioni online live e on demand.
Posti: 10 posti disponibili
Destinatari
Il corso si sviluppa in moduli tematici, acquistabili anche singolarmente, secondo il seguente programma:
I Modulo BRAND MANAGEMENT
Brand Identity
- Componenti di un brief creativo
- Come nasce un'idea
- La funzione dell'immagine nel linguaggio visivo
- Personal Storytelling
- Come raccontare la propria storia
- Personal reputation
- Digital e social reputation
II Modulo BRAND STORYTELLING
- Raccontare le emozioni
- Raccontare i numeri
- Il pubblico delle nostre storie
- Dillo con le tue parole: come scrivere raccontando
- Non solo parole: oggi le storie sono in video
- Storytelling: raccontare vende
- Oggi siamo dentro al content continuum: il mercato vuole narrazione
- Trova la tua Unique Selling Proposition, rendi unico il tuo business
III Modulo: BRAND REPUTATION
- Web reputation
- I commenti online: attacchi e risorse
- Come affrontare gli attacchi alla reputazione
- Media monitoring, web monitoring, social listening
- Sentiment analysis
- Strumenti di social monitoring gratuiti e a pagamento
- Indicatori di performance
- Gestire la web reputation
I Modulo BRAND MANAGEMENT
Brand Identity
- Componenti di un brief creativo
- Come nasce un'idea
- La funzione dell'immagine nel linguaggio visivo
- Personal Storytelling
- Come raccontare la propria storia
- Personal reputation
- Digital e social reputation
II Modulo BRAND STORYTELLING
- Raccontare le emozioni
- Raccontare i numeri
- Il pubblico delle nostre storie
- Dillo con le tue parole: come scrivere raccontando
- Non solo parole: oggi le storie sono in video
- Storytelling: raccontare vende
- Oggi siamo dentro al content continuum: il mercato vuole narrazione
- Trova la tua Unique Selling Proposition, rendi unico il tuo business
III Modulo: BRAND REPUTATION
- Web reputation
- I commenti online: attacchi e risorse
- Come affrontare gli attacchi alla reputazione
- Media monitoring, web monitoring, social listening
- Sentiment analysis
- Strumenti di social monitoring gratuiti e a pagamento
- Indicatori di performance
- Gestire la web reputation
Durata
140 ore di stage.
Professori
Corpo docenti:
Prof.ssa Sabrina Aulitto
Luogo in cui si tiene il corso
A Roma
Corso di Brand Communication
Istituto Armando Curcio
Campus e sedi: Istituto Armando Curcio
Istituto Armando Curcio Roma
Viale Palmiro Togliatti 1625
00155
Roma