Brand Digital Storytelling
Informazioni sul corso
Descrizione
Il Corso in Brand Digital Storytelling insegna a usare a proprio vantaggio il potere delle storie e a utilizzare lo Storytelling come strumento e metodo di lavoro fondamentale per far crescere qualsiasi azienda: dalle più grandi e strutturate alle piccole attività commerciali indipendenti.
Un corso pratico dove sperimentare il potere delle storie per dare forza al brand e sfruttare i vantaggi che il digitale offre.
Impara in prima persona attraverso i laboratori, le esperienze dirette e soprattutto case history di successo che i docenti analizzeranno e condivideranno con i partecipanti.
Hai mai pensato al tuo brand come all'affascinante protagonista di un grande romanzo o di un film spettacolare? Forse sì, ma non ti sei preso troppo sul serio.
Eppure, quante volte in giro, al ristorante, al supermercato o navigando in internet ti è capitato di comprare una bella storia prima del buon prodotto (si spera) che questa raccontava? Sicuramente tante.
Siamo certi che anche tu, il tuo brand o la tua organizzazione avete una buona storia da raccontare nel cassetto, di cui sottovalutate la potenza.
E' arrivato il momento di tirarla fuori, imparare a raccontarla e trasformarla in una storia di successo partecipando al Corso in Brand Digital Storytelling.
Programma
- What's your story
- Ogni brand ha una sua storia di cui spesso sottovaluta l'enorme potere persuasivo. Impara a riconoscerla e sviluppa le competenze per trasformare la tua storia in un progetto di brand digital storytelling
- Storyworld
- Come costruire un "mondo storia" che incoraggi i tuoi clienti a tuffarsi dentro al tuo progetti, alla tua azienda, alla tua organizzazione, sfruttando i molteplici canali che il digitale mette a disposizione delle più disparate narrazioni.
- Story of success
- Impara dall'esperienza diretta dei docenti dai più famosi case history (dal cinema, alla letteratura, ai videogiochi, ai brand più famosi) e fai della tua esperienza una storia di successo.
- Share your story
- Ora la tua storia è pronta per andare nel mondo, il vero lavoro inizia adesso, metti in pratica quello che hai imparato e porta lo storytelling in ufficio, in azienda o in qualunque luogo ci sia qualcosa da raccontare.
Obiettivi
Il Corso ha l'obiettivo di aiutarti a raccontare una storia facendo buon uso delle tecniche dello Storytelling, per strappare i tuoi clienti dal loro mondo e portarli in quello del tuo brand. E questo attraversamento di confini diventa possibile se condividi con il tuo pubblico un'esperienza totale, un intero "mondo storia".
Durante il Corso metterai in pratica le tecniche dello storytelling per costruire storie in grado di influenzare clienti, sponsor e stakeholder e acquisirai competenze e metodi infallibili per entrare nella loro immaginazione e trasformare i brand in personaggi irresistibili che non potranno fare a meno di seguire.
Il corso è suddiviso in lezioni frontali e laboratori dove mettere in pratica ciò che si è appena imparato; vogliamo che i partecipanti si mettano in gioco in prima persona, per essere in grado, una volta finito il corso, di portare lo Storytelling nel proprio lavoro.
Al termine del primo modulo dovrai portare avanti in autonomia un'esercitazione assegnata dai docenti e avrai poi a disposizione – dopo 2 settimane – due ore di consulenza webinar per analizzare il lavoro che hai svolto, prima di prendere parte al modulo successivo.