Certificato di management alberghiero
Informazioni sul corso
Descrizione
Il corso si rivolge a chi, senza particolare esperienza nel settore alberghiero, desidera una formazione specialistica in un settore così affascinante e ricco di opportunità occupazionali. Durante la fase d'aula potrai approfondire con docenti professionisti del settore tutto quello che riguarda la gestione e il "daily running" di una struttura alberghiera e impadronirti delle conoscenze e degli strumenti che potrai poi verificare e applicare durante il percorso di stage.
Il corso fa parte della IHG Academy ovvero il progetto di formazione alberghiera nato dalla partnership tra UET e Intercontinental Hotel Groups (in Italia presente con i marchi Crowne Plaza, Holiday Inn) per reclutare la nuova classe manageriale dei 1.300 hotel che il gruppo alberghiero aprirà nei prossimi anni e per i quali prevede di reclutare 160mila persone.
Programma
Si parte da una panoramica sullo scenario e l'organizzazione alberghiera per addentrarsi poi nella descrizione dell'operatività di ogni singolo reparto e del modo in cui i reparti interagiscono tra di loro. I contenuti tecnici del corso vengono arricchiti con moduli trasversali quali il marketing dei servizi, la legislazione turistica e la comunicazione multiculturale (ovvero come interagire in maniera professionale con il cliente a seconda della sua nazionalità).
Il corso prevede inoltre la formazione sul gestionale Micros Fidelio Opera (fra i più utilizzati dalle principali catene alberghiere) con il rilascio del relativo Attestato.
Metodologia
Obiettivi
- Front-Office
- Booking
- Organizzazione Congressuale
- Food & Beverage
- Amministrazione / Economato
- Sales & Marketing