CFA04 - Corso sulla prevenzione dei conflitti aziendali
Prezzo 1.701 €
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CFA04 - Corso sulla prevenzione dei conflitti aziendali
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Informazioni sul corso
Corso
In aula
40 ore
Prezzo 1.701 €
Descrizione
Per le aziende il tempo, il denaro e le risorse impiegate nella gestione di un conflitto (interno o esterno, grande o piccolo) sono sottratti al processo di produzione, con impatto negativo sull'attività imprenditoriale. Tramite questo percorso formativo l'azienda potrà prevenire e risolvere le liti internne ed esterne senza dover ricorrere all'intervento di terzi estranei. Le lezioni, tenute da mediatori e negoziatori professionisti, esperti di comunicazione e psicologi, seguiranno un programma didattico arricchito da esercitazioni e simulazioni pratiche
Programma
Per le aziende il tempo, il denaro e le risorse impiegate nella gestione di un conflitto (interno o esterno, grande o piccolo) sono sottratti al processo di produzione, con impatto negativo sull'attività imprenditoriale. Da anni, in Europa e negli Stati Uniti, il sistema di gestione del conflitto ideato da Marshall Rosenberg (Comunicazione non violenta, 2003) viene adottato nelle strutture sanitarie e scolastiche, nelle prigioni, nelle imprese e in molti altri contesti per prevenire e risolvere i conflitti dall'interno, direttamente tra gli interessati, con risparmio di risorse e miglioramento dell'efficienza produttiva. Per prevenire i conflitti con gli utenti è fondamentale gestire la comunicazione interpersonale, informando gli interlocutori in maniera univoca, assecondando i loro codici comunicativi e contenendo gli stati emotivi nelle situazioni di crisi e di emergenza. Le stesse tecniche possono essere utilizzate dal personale per risolvere i conflitti interni della struttura. Tramite le lezioni, teoriche e pratiche, i dirigenti e i dipendenti impareranno a gestire i clienti problematici e le situazioni di crisi e di emergenza con gli utenti. Al termine del percorso potrete prevenire e risolvere le liti all'esterno e all'interno della vostra struttura senza dover ricorrere all'intervento di terzi estranei. Le lezioni, tenute da mediatori e negoziatori professionisti, esperti di comunicazione e psicologi, seguiranno un programma didattico arricchito da esercitazioni e simulazioni pratiche.
Destinatari
Imprenditori, quadri e dirigenti d'azienda, direttori del personale, personale commerciale, personale del front office, personale dell'assistenza clienti.
Durata
40 ore
Promozioni
Alle richieste d'iscrizione che perverranno almeno 15 giorni prima della data prevista per la prima lezione alle richieste d'iscrizione che perverranno almeno 15 giorni prima della data prevista per la prima lezione
Prezzo
Prezzo 1.701 €
Il corrispettivo totale per la partecipazione al corso è di Euro 1.395,00 + IVA (Euro 1.701,90), e comprende il materiale didattico necessario in formato elettronico o cartaceo
Programma
Il programma del corso verrà svolto in 10 moduli di 4 ore ciascuno, prevalentemente il venerdì pomeriggio.
CFA04 - Corso sulla prevenzione dei conflitti aziendali
Istituto Nazionale per la Formazione Continua - INFCON
Campus e sedi: Istituto Nazionale per la Formazione Continua - INFCON
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00011
Roma