CFA05 - Corso di web marketing per piccole e medie aziende
Prezzo 1.701 €
Richiesta informazioni
CFA05 - Corso di web marketing per piccole e medie aziende
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
27 ore
Prezzo 1.701 €
Descrizione
Scopo del corso è formare un esperto interno alla piccola o media azienda in grado di sfruttare il canale online sia per studiare il mercato, sia per sviluppare rapporti commerciali di vario genere (pubblicità, vendita, assistenza, ecc.) tramite il Web. La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere alla propria azienda la massima visibilità su internet e collocare i propri prodotti sul mercato utilizzando internet come mezzo di comunicazione di massa. Coerentemente con l'obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderlo più visibile di quelli dei concorrenti, e quindi preferibile. Il corso insegnerà a sviluppare un progetto completo di web marketing, dalla realizzazione di un sito internet alla sua promozione, consentendo all'azienda di attrarre visitatori interessati ai propri prodotti o servizi, avviando una relazione con il pubblico di questo canale. Le lezioni, tenute da professionisti esperti del settore, seguiranno un programma didattico arricchito da esercitazioni e simulazioni pratiche.
Programma
Introduzione al web marketing Il piano marketing in rete Panoramica delle attività di web marketing Introduzione al SEO I motori di ricerca I principali fattori di ranking Pianificazione di una campagna SEO Come scegliere le keyword Il SEO on page e off page L'ottimizzazione della pagina I meta-tags La link popularity Content marketing Article marketing e blogging Algoritmi di Google: Panda, Penguin, Caffeine? Google Analytics? e Google Trends Introduzione al social media marketing Cenni di viral marketing Pianificazione di una strategia social Panoramica dei social media: Social Network, Forum e Blog Facebook marketing, strategie e trucchi Linkedin marketing Ottimizzare la pagina aziendale Le Communities Casi pratici di successo e di insuccesso Esercitazioni
Destinatari
Imprenditori, dirigenti, quadri e dipendenti di piccole e medie aziende.
Durata
27 ore
Promozioni
Alle richieste d'iscrizione che perverranno almeno 15 giorni prima della data prevista per la prima lezione verrà praticato uno sconto di € 100,00 + IVA (€ 122,00), portando il corrispettivo a € 1.295,00 + IVA (€ 1.579,90).
Prezzo
Prezzo 1.701 €
Il corrispettivo totale per la partecipazione al corso è di Euro 1.395,00 + IVA (Euro 1.701,90), e comprende il materiale didattico necessario in formato elettronico o cartaceo.
Programma
Il programma del corso verrà svolto in 6 moduli di 4 ore e mezza ciascuno, prevalentemente il venerdì pomeriggio
CFA05 - Corso di web marketing per piccole e medie aziende
Istituto Nazionale per la Formazione Continua - INFCON
Campus e sedi: Istituto Nazionale per la Formazione Continua - INFCON
Istituto Nazionale per la Formazione Continua - INFCON
Via Tiburtina, 164 – 00011 Tivoli Terme (RM)
00011
Roma