CHECK UP DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CHECK UP DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

"So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford)
Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta.
In realtà oggi è possibile verificare se il processo di comunicazione è ben condotto e conseguentemente regolare gli investimenti, gli strumenti, i contenuti dei messaggi ed il tono.

La metodologia didattica si basa sull'interattività tra i discenti e il docente in un ottica di trasferimento di quanto appreso direttamente nell'ambiente lavorativo, in una logica di training on the job.

Programma

- Dal piano di marketing alla comunicazione efficace
- Qual è il mio posizionamento all'interno del mercato in cui opero?
- Come verificare se il budget della comunicazione è ben distribuito?
- I messaggi sono corretti?
- Il tono della comunicazione è quello giusto?
- E il volume ?

Prezzo

Conosci il prezzo
Euro 100.00

Professori

Docente di Comunicazione d'impresa a Scienze della Comunicazione dell'Università di Bologna dal 2002. Ha maturato importanti esperienze dirigenziali nei settori auto, ceramica (Siced-Piemme), detergenza (PANIGAL/Sole Piatti), fino alla direzione Marketing e Comunicazione di MANDARINA DUCK. Attualmente si occupa di docenza universitaria e formazione aziendale; studi e ricerche su tematiche innovative di marketing e comunicazione di impresa non convenzionale: guerrilla, viral, polisensoriale, emozionale; consulenza aziendale in marketing, comunicazione integrata di impresa e relazioni pubbliche.
CHECK UP DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
ISCOM BOLOGNA
Campus e sedi: ISCOM BOLOGNA
ASCOM BOLOGNA
Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
Richiesta informazioni
X