Chef
Informazioni sul corso
Descrizione
L'unico prerequisito fondamentale è disporre di almeno un titolo di studio con attestato di Aiuto Cuoco.
Si tratta di un corso della durata di 6 mesi al termine dei quali è possibile attivare uno stage in aziende convenzionate.
Programma
Durante il corso si affrontano materie principali come la merceologia degli alimenti, scienze dell'alimentazione, tecniche di conservazione dei cibi, igiene degli alimenti, dietologia, tecniche di preparazione di antipasti – primi – secondi, il menù e la gestione dei costi, preparazione e realizzazione di dolci, stage.
Inoltre, il corso prevede di affrontare tematiche quali il diritto del lavoro e sindacale, la cultura d'impresa, l'igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro, l'informatica di base, l'inglese di base e la spendibilità della professione.
Destinatari
Requisiti
Metodologia
Lingue in cui è impartito
Durata
Obiettivi
Con l'attestato di Chef è possibile lavorare nel mondo della Ristorazione, in ristoranti, trattorie, self service, pizzerie, fast food, osterie, sale ricevimenti, agriturismi, alberghi, centri congressi, villaggi vacanze, residence, mense delle scuole e degli ospedali, ditte specializzate in catering ed altri formats e su navi da crociera.