Il cliente complesso
Prezzo 120 €
Richiesta informazioni
Il cliente complesso
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
Prezzo 120 €
Descrizione
La capacità di gestire le situazioni più complesse di relazione con il cliente - reclami, persone difficili ed aggressive, obiezioni, lamentele - è molto importante per il successo di un'organizzazione. Il cliente che reclama, per esempio, è un cliente che sta dando all'azienda ancora una possibilità. Le ricerche confermano che spesso il cliente più fedele è colui che ha visto risolto con successo il suo reclamo, piuttosto che la persona che non ha mai avuto motivo di lamentarsi. I dati dimostrano inoltre che le situazioni in cui un cliente diventa difficile sono in aumento. Per arrivare a gestire con qualità queste opportunità di fidelizzazione è utile avere persone capaci di controllare la propria emotività, preparate nel creare una relazione positiva con i clienti, consapevoli che con il loro lavoro contribuiscono al successo commerciale della propria azienda.
Il corso intende valorizzare le persone e gli apprendimenti capitalizzati nell'esperienza quotidiana, con tre obiettivi di fondo:
- far evolvere e migliorare le competenze di relazione;
- sostenere le persone mentre sperimentano la messa in gioco di nuove abilità;
- sviluppare capacità di autodiagnosi: conoscere sé stessi per individuare punti di forza ed aree di miglioramento.
Programma
- come gestire il cliente complesso;
- la gestione delle proprie emozioni nelle situazioni di relazione difficile;
- le obiezioni: parole, obiettivi, strategie;
- laboratorio esercitativo.
Destinatari
La proposta è rivolta ad imprenditori, titolari e collaboratori d'impresa, addetti alla vendita e a tutti coloro che, in azienda, si relazionano con il cliente.
Durata
mercoledì 4 e 11 dicembre 2013
Prezzo
Prezzo 120 €
E' prevista una quota di partecipazione pari a euro 120,00 (IVA esente)
Programma
dalle ore 8.30 alle ore 17.00
Il cliente complesso
Accademia d'Impresa
Campus e sedi: Accademia d'Impresa
Accademia d'Impresa
via Asiago, 2
38123
Trento