Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development
1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 280 €
Richiesta informazioni
Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
8 ore
Prezzo 280 €
Descrizione
I sistemi classici di Governance non sono più sufficienti per competere nel mondo della Globalizzazione, soprattutto per le aziende che hanno degli interessi commerciali a livello nazionale e/o internazionale.
Bisogna conoscere la percezione del proprio brand (e quello dei principali concorrenti nei vari mercati di riferimento), oltre a individuare nuove opportunità di sviluppo e prevenire situazioni che potrebbero influenzare pesantemente tutte le attività di Business Development (Risk Management).
Il Marketing & Competitive Intelligence risponde a queste nuove sfide, fornendo alle direzioni aziendali dati strategici aggiornati (Actuals) che potranno aiutarle a individuare, decifrare, analizzare e valutare tutte le informazioni per migliorare la Performance in Marketing, Comunicazione e International Business Development.
L'utilizzo dell'Intelligence in ambito Marketing fa già parte, da anni, del DNA di numerose realtà pubbliche o private estere, ivi compreso le PMI: Giappone, Cina, India, Germania, Francia, Svezia… Stati Uniti, ... ecc. I Dirigenti di queste aziende l'hanno sistematicamente integrato in modo strategico a livello di Governance per difendere e migliorare il proprio posizionamento e per creare nei confronti degli stakeholder (in primis i loro potenziali clienti) un vantaggio competitivo.
Programma
Il programma del corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" è il seguente:
Introduzione:
- Evoluzione del Mercato e utilizzo dell'Intelligence per migliorare la Performance
- Non siamo tutti uguali: La nuova relazione "Azienda / Mercato" e la comprensione delle sue dinamiche nel mondo della Globalizzazione per migliorare il proprio posizionamento
- E voi cosa fate e cosa fanno i vostri concorrenti esteri ?
I fondamenti del Marketing & Competitive Intelligence:
- Ruolo all'interno dell'azienda (Implicazioni strategiche, Performance e Brand Value Management)
- Diagnosi delle aspettative aziendali e delle priorità di sviluppo
- Organizzare l'attività di Marketing Intelligence: La ricerca e l'individuazione dei dati strategici , Approccio, metodologia e strumenti a disposizione
Destinatari
Il corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" si rivolge a:
- Amministratori delegati, imprenditori di PMI
- Country manager, Export Manager
- Responsabili di funzione: Commerciale, Marketing, Mercati Esteri
- Persone coinvolte nella definizione della Strategia aziendale
Metodologia
Il corso è strutturato in lezioni frontali del docente, dibattito e scambio continuo con i partecipanti al corso attraverso presentazione di case study.
Durata
Il corso si svolge in una giornata con orario 9.00-13.00/14.00-18.00
Prezzo
Prezzo 280 €
E' previsto uno sconto del 10% in caso di iscrizione di ex allievi IFOA o di almeno 2 persone della stessa azienda.
Luogo in cui si tiene il corso
IFOA - Sede di Reggio Emilia, Via Gianna Giglioli Valle, 11, 42124
Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development
IFOA
Campus e sedi: IFOA
IFOA - Mantova
Via Imre Nagy, 21
46100
Borgochiesanuova
(Mantova)
IFOA - Firenze
Via Leoncavallo, 15 int.2/3
50127
Firenze
IFOA - Milano
Via Olmetto 5
20123
Milano
IFOA - Miodena
Strada Saliceto Panaro, 5
41122
Modena
IFOA - Padova
Via Giovanni Savelli, 8
35129
Padova
IFOA - Palermo
Via Francesco Guardione, 70
90139
Palermo
+ mostra di più sedi