Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development

1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 280 €
Richiesta informazioni
Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development
Richiesta informazioni
Corso
In aula
8 ore
Prezzo 280 €

Descrizione

I sistemi classici di Governance non sono più sufficienti per competere nel mondo della Globalizzazione, soprattutto per le aziende che hanno degli interessi commerciali a livello nazionale e/o internazionale.
 
Bisogna conoscere la percezione del proprio brand (e quello dei principali concorrenti nei vari mercati di riferimento), oltre a individuare nuove opportunità di sviluppo e prevenire situazioni che potrebbero influenzare pesantemente tutte le attività di Business Development (Risk Management).
 
Il Marketing & Competitive Intelligence risponde a queste nuove sfide, fornendo alle direzioni aziendali dati strategici aggiornati (Actuals) che potranno aiutarle a individuare, decifrare, analizzare e valutare tutte le informazioni per migliorare la Performance in Marketing, Comunicazione e International Business Development.
 
L'utilizzo dell'Intelligence in ambito Marketing fa già parte, da anni, del DNA di numerose realtà pubbliche o private estere, ivi compreso le PMI: Giappone, Cina, India, Germania, Francia, Svezia… Stati Uniti, ... ecc. I Dirigenti di queste aziende l'hanno sistematicamente integrato in modo strategico a livello di Governance per difendere e migliorare il proprio posizionamento e per creare nei confronti degli stakeholder (in primis i loro  potenziali clienti)  un vantaggio competitivo.

Programma

Il programma del corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" è il seguente: 
 
Introduzione:
  • Evoluzione del Mercato e utilizzo dell'Intelligence per migliorare la Performance
  • Non siamo tutti uguali: La nuova relazione "Azienda / Mercato" e la comprensione delle sue dinamiche nel mondo della Globalizzazione per migliorare il proprio posizionamento
  • E voi cosa fate e cosa fanno i vostri concorrenti esteri ?
 
I fondamenti del Marketing & Competitive Intelligence:
  • Ruolo all'interno dell'azienda (Implicazioni strategiche, Performance e Brand Value Management)
  • Diagnosi delle aspettative aziendali e delle priorità di sviluppo
  • Organizzare l'attività di Marketing Intelligence: La ricerca e l'individuazione dei dati strategici , Approccio, metodologia e strumenti a disposizione

Destinatari

Il corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" si rivolge a:
 
  • Amministratori delegati, imprenditori di PMI
  • Country manager, Export Manager 
  • Responsabili di funzione: Commerciale, Marketing, Mercati Esteri
  • Persone coinvolte nella definizione della Strategia aziendale 

Metodologia

Il corso è strutturato in lezioni frontali del docente, dibattito e scambio continuo con i partecipanti al corso attraverso presentazione di case study.

Durata

Il corso si svolge in una giornata con orario 9.00-13.00/14.00-18.00

Prezzo

Prezzo 280 €
E' previsto uno sconto del 10% in caso di iscrizione di ex allievi IFOA o di almeno 2 persone della stessa azienda.

Luogo in cui si tiene il corso

IFOA - Sede di Reggio Emilia, Via Gianna Giglioli Valle, 11, 42124
Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development
IFOA
Campus e sedi: IFOA
IFOA - Mantova
Via Imre Nagy, 21 46100 Borgochiesanuova (Mantova)
IFOA - Firenze
Via Leoncavallo, 15 int.2/3 50127 Firenze
IFOA - Milano
Via Olmetto 5 20123 Milano
IFOA - Miodena
Strada Saliceto Panaro, 5 41122 Modena
IFOA - Padova
Via Giovanni Savelli, 8 35129 Padova
IFOA - Palermo
Via Francesco Guardione, 70 90139 Palermo
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X