CORSO COMUNICAZIONE DI IMPRESA
Prezzo 400 €
Richiesta informazioni
CORSO COMUNICAZIONE DI IMPRESA
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
36 ore
Prezzo 400 €
Descrizione
Il corso intende fornire una base di competenze per:
La comprensione delle funzioni della comunicazione nell'ambito dell'impresa:
L'acquisizione delle metodologie di gestione della comunicazione d'impresa;
L'acquisizione delle metodologie di progettazione e di gestione di strumenti di
Comunicazione e di campagne promozionali
La conoscenza di strumenti e tecniche di marketing non convenzionali
La comprensione delle funzioni della comunicazione nell'ambito dell'impresa:
L'acquisizione delle metodologie di gestione della comunicazione d'impresa;
L'acquisizione delle metodologie di progettazione e di gestione di strumenti di
Comunicazione e di campagne promozionali
La conoscenza di strumenti e tecniche di marketing non convenzionali
Programma
La comunicazione d'impresa e l'immagine aziendale
Nozioni di marketing
La comunicazione integrata
Le 4 aree: comunicazione istituzionale, commerciale, gestionale, economicofinanziaria: strategie, pianificazione dei mezzi, web marketing
Canali di comunicazione. on-line/off line. Above the line/below the line.
Pianificazione di una campagna, misurazione del ritorno, pubblicità interattiva sul web, visibilità sui motori di ricerca
Strumenti di comunicazione aziendale
Immagine coordinata, brochure, sito web, newsletter. Ufficio stampa, media relations, public relations.
Progettazione e coordinamento. Sponsorizzazioni, eventi.
Case history
Progettare un piano di comunicazione: definizione obiettivi - Redazione del piano - Controllo dei risultati
Esercitazione: Progettazione di un piano di comunicazione
Nozioni di marketing
La comunicazione integrata
Le 4 aree: comunicazione istituzionale, commerciale, gestionale, economicofinanziaria: strategie, pianificazione dei mezzi, web marketing
Canali di comunicazione. on-line/off line. Above the line/below the line.
Pianificazione di una campagna, misurazione del ritorno, pubblicità interattiva sul web, visibilità sui motori di ricerca
Strumenti di comunicazione aziendale
Immagine coordinata, brochure, sito web, newsletter. Ufficio stampa, media relations, public relations.
Progettazione e coordinamento. Sponsorizzazioni, eventi.
Case history
Progettare un piano di comunicazione: definizione obiettivi - Redazione del piano - Controllo dei risultati
Esercitazione: Progettazione di un piano di comunicazione
Titolo ottenuto
Attestato di Frequenza
CORSO COMUNICAZIONE DI IMPRESA
FOR Institute S.r.l.
Campus e sedi: FOR Institute S.r.l.
FOR Institute S.r.l.
Via Montepulciano 1,
20124
Milano