Comunicazione e Marketing dei consumi sostenibili
Prezzo 1.000 €
Richiesta informazioni
Comunicazione e Marketing dei consumi sostenibili
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
4 mesi
Prezzo 1.000 €
Descrizione
Lo sviluppo di un'economia sostenibile è l'occasione per creare nuove professioni.
L'attenzione alle ricadute ambientali e sociali dei processi produttivi appare di grande rilevanza anche in risposta alla crisi economica offrendo la possibilità di introdurre innovazioni di processo, tecnologiche e di prodotto.
In particolare la figura professionale che si intende formare è quella del green marketer capace di applicare conoscenza nel processo di creazione del social and eco value nella comunicazione sia sociale che commerciale degli stessi, in grado di progettare e realizzare politiche di marketing e di brand, volte a promuovere i principi della sostenibilità presso la comunità locale, la sensibilizzazione degli stakeholder e la produzione di servizi innovativi ed ecocompatibili per le imprese.
L'attenzione alle ricadute ambientali e sociali dei processi produttivi appare di grande rilevanza anche in risposta alla crisi economica offrendo la possibilità di introdurre innovazioni di processo, tecnologiche e di prodotto.
In particolare la figura professionale che si intende formare è quella del green marketer capace di applicare conoscenza nel processo di creazione del social and eco value nella comunicazione sia sociale che commerciale degli stessi, in grado di progettare e realizzare politiche di marketing e di brand, volte a promuovere i principi della sostenibilità presso la comunità locale, la sensibilizzazione degli stakeholder e la produzione di servizi innovativi ed ecocompatibili per le imprese.
Programma
Consumo e sviluppo sostenibile
Marketing territoriale
Etica ed economia
Comunicazione sociale
Il marketing web 2.0
Destinatari
Il corso vuole essere rivolto a Laureati e Laureati specialistici (o titoli equivalenti), ed ancora operatori di enti pubblici e società private, associazioni, ONG, imprenditori che vogliano confrontarsi a livello internazionale con nuovi modelli di crescita e di sviluppo.
Requisiti
Laurea
Laurea TriennaleLaurea Specialistica/Magistrale
Test di ingresso
Colloquio orale e valutazione dei titoli
Luogo in cui si tiene il corso
Bologna
Comunicazione e Marketing dei consumi sostenibili
Università di Bologna
Campus e sedi: Università di Bologna
Università di Bologna
Via Zamboni, 33
40126
Bologna