Comunicazione telefonica

Prezzo 350 €
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Comunicazione telefonica
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Corso
In aula
40 ore
Prezzo 350 €

Descrizione

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze fondamentali per poter lavorare nelle reception di alberghi o altre strutture ricettive, nella gestione della segreteria di aziende, call center, società di consulenza e pubblica amministrazione.

Programma

MODULO 1: Lo sviluppo delle capacità relazionali con il pubblico
 
Analisi dell'immagine aziendale e dei comportamenti coerenti con essa
 
Analisi del ruolo del personale addetto
 
La motivazione personale: perché è determinante per poter affrontare con successo il proprio ruolo
 
L'importanza di comunicare in modo efficace: gli atteggiamenti e i comportamenti che influenzano la comunicazione
 
La comunicazione psicologica: riconoscere e gestire lo stato d'animo del proprio interlocutore
 
L'ascolto "attivo" come elemento di successo nel colloquio per capire le esigenze del cliente
 
Conoscere le principali modalità di gestione verbale dei conflitti
 
La responsabilità: cosa significa essere responsabili nel proprio lavoro; competenza, professionalità, cortesia, efficienza
 
Sezione pratica (role playing)
 
MODULO 2: La comunicazione telefonica competente
 
Le tecniche per migliorare la comunicazione al telefono
 
Le telefonate in entrata e in uscita
 
I punti chiave di una telefonata
 
Il filtro telefonico
 
Saper prendere un messaggio
 
Come disporre di tutte le informazioni utili
 
Come controllare lo stress della telefonata e gestire la telefonata in leggerezza
 
Come riuscire a ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale
 
Saper gestire le attese al telefono e alla reception
 
Le caratteristiche di un servizio di qualità
 
La formula di presentazione: il biglietto da visita dell'azienda
 
I comportamenti da evitare per non irritare l'interlocutore
 
Elementi di dizione: linguaggio, impostazione della voce, tono, velocità/lentezza nel parlare, pause, segnali di ascolto
 
Il proprio percorso di miglioramento: definizione degli obiettivi da mettere in pratica dopo il corso per migliorare la propria prestazione professionale
Sezione pratica (role playing)

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze fondamentali per poter lavorare nelle reception di alberghi o altre strutture ricettive, nella gestione della segreteria di aziende, call center, società di consulenza e pubblica amministrazione.

Metodologia

Ogni lezione è composta da lezioni d'aula frontali con il docente - slide di commento - dispense e documenti - verifica finale di apprendimento - CD raccolta materiale didattico.

Durata

Il corso ha una durata di 40 ore e sarà avviato al raggiungimento di un numero di almeno 4-7 allievi.

Titolo ottenuto

Il rilascio dell'attestato di frequenza è previsto solo nel caso in cui si sia frequentato almeno il 70% delle ore previste.

Prezzo

Prezzo 350 €
Il corso ha un costo totale di ¤ 350.00 + IVA a persona. L'importo sarà suddiviso come segue: acconto pari al 30% dell'importo totale da versare prima dell'avvio del corso. Il saldo del restante 70% dovrà avvenire prima degli esami finali.

Tipo di valutazione

Alla fine del corso verranno effettuati due test di verifica dell'apprendimento: - Test di domande a risposta multipla - Test di verifica sulla capacità di intervento pratico

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge presso la sede di Adriatica Consulting Srl - Zona Industriale 38/a - 66034 Lanciano (CH)

Programma

Le lezioni si terranno 2 volte a settimana dalle ore 09:00 alle ore 13:00 oppure dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Gli orari sono da definirsi a seconda delle esigenze dei partecipanti.
Comunicazione telefonica
ADRIATICA CONSULTING SRL
Campus e sedi: ADRIATICA CONSULTING SRL
ADRIATICA CONSULTING SRL
Zona Industriale 38/a 66034 Lanciano (Chieti)
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