LA COMUNICAZIONE TELEFONICA SUL LAVORO 2°

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Corso
In aula
24 ore
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Descrizione

La gestione professionale delle telefonate outbound

Il telefono serve non solo per rispondere rapidamente a richieste che arrivano dall'esterno, ma anche per comunicare e promuovere verso l'esterno la propria organizzazione. Se già il ricevere chiamate presentava le sue difficoltà, effettuare telefonate di presentazione e promozionali è ancora più difficile perché bisogna prima instaurare la relazione partendo da una posizione svantaggiata (la reazione istintiva di chi riceve la chiamata è tipicamente quella di resistere acriticamente). D'altra parte le chiamate outbound possono risultare, per l'organizzazione, un mezzo a costo limitato per diffondere prodotti/servizi o per raccogliere informazioni, quindi dilventare una necessità.

Il Corso intende quindi fornire ai corsisti strimenti concettuali e comportamentali di base per:
(1) Approfondire le differenze tra le telefonate in-bound e out-bound;
(2) Focalizzare il processo delle telefonate out-bound per identificare i passaggi chiave;
(3) Riconoscere le critiche e acquisire schemi e teniche fondamentali per reagire ad esse.

Programma

- La telefonata outbound e le sue specificità rispetto alle chiamate inbound.
- La relazione interpersonale con la persona chiamata come difficoltà e come strumento: come stabilirla.
- Le criticità della chiamata outbound: da quelle generali a quelle specifiche dei possibili diversi tipi.
- Principi per la conduzione efficace della chiamata outbound.
- Comportamenti efficaci: strategie, tattiche e tecniche per gestire professionalmente le telefonate outbound.
- Esercitazioni: analisi di casi, simulazioni, role-plays.

LA COMUNICAZIONE TELEFONICA SUL LAVORO 2°
IDI - FORMAZIONE
Campus e sedi: IDI - FORMAZIONE
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Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
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