COMUNICAZIONI EFFICACI
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Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
16 ore
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Descrizione
Sensibilizzare i partecipanti all' "ORIENTAMENTO AL CLIENTE", promuovendo un miglioramento delle proprie capacità nell'utilizzo delle tecniche di comunicazione
Fornire metodi e tecniche relazionali utilizzabili nel rapporto con gli interlocutori professionali, in un'ottica di affinamento della qualità del servizio e di miglioramento del clima organizzativo
Migliorare le relazioni all'interno e all'esterno dell'azienda.
Fornire metodi e tecniche relazionali utilizzabili nel rapporto con gli interlocutori professionali, in un'ottica di affinamento della qualità del servizio e di miglioramento del clima organizzativo
Migliorare le relazioni all'interno e all'esterno dell'azienda.
Programma
Le basi teoriche della comunicazione interpersonale
Gli elementi che facilitano e ostacolano la comunicazione
La comunicazione verbale e non verbale
L'incisività della comunicazione: come usare voce e linguaggio del corpo
La gestione dell'ansia
La gestione del conflitto
Immagine e cultura dell'impresa
L'impostazione del rapporto relazionale
L'uso della domanda
Analisi della risposta alle obiezioni
Simulazioni e role playing
Gestire le persone senza ricorrere alla aggressività o alla manipolazione
Scegliere comportamenti efficaci • Esercizi di autodiagnosi
Saper porre le domande
Come reagire di fronte ai comportamenti passivi, aggressivi e manipolatori
Come essere critici in modo positivo
Come uscire dai conflitti utilizzando la negoziazione e il compromesso realistico
Definire i diritti assertivi.
Gli elementi che facilitano e ostacolano la comunicazione
La comunicazione verbale e non verbale
L'incisività della comunicazione: come usare voce e linguaggio del corpo
La gestione dell'ansia
La gestione del conflitto
Immagine e cultura dell'impresa
L'impostazione del rapporto relazionale
L'uso della domanda
Analisi della risposta alle obiezioni
Simulazioni e role playing
Gestire le persone senza ricorrere alla aggressività o alla manipolazione
Scegliere comportamenti efficaci • Esercizi di autodiagnosi
Saper porre le domande
Come reagire di fronte ai comportamenti passivi, aggressivi e manipolatori
Come essere critici in modo positivo
Come uscire dai conflitti utilizzando la negoziazione e il compromesso realistico
Definire i diritti assertivi.
Destinatari
Tutta la popolazione aziendale, con particolare riferimento a chi ricopre posizioni con un elevato contenuto relazionale.
Lingue in cui è impartito
Italiano
Durata
16 ore
Luogo in cui si tiene il corso
Milano
Programma
Da conocordare
COMUNICAZIONI EFFICACI
Centro Studi Srl
Campus e sedi: Centro Studi Srl
Centro Studi Srl
Via Breda 120
20126
Milano