COMUNICAZIONI EFFICACI

1090 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
COMUNICAZIONI EFFICACI
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
16 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Sensibilizzare i partecipanti all' "ORIENTAMENTO AL CLIENTE", promuovendo un miglioramento delle proprie capacità nell'utilizzo delle tecniche di comunicazione
Fornire metodi e tecniche relazionali utilizzabili nel rapporto con gli interlocutori professionali, in un'ottica di affinamento della qualità del servizio e di miglioramento del clima organizzativo
Migliorare le relazioni all'interno e all'esterno dell'azienda.

Programma

Le basi teoriche della comunicazione interpersonale
Gli elementi che facilitano e ostacolano la comunicazione
La comunicazione verbale e non verbale
L'incisività della comunicazione: come usare voce e linguaggio del corpo
La gestione dell'ansia
La gestione del conflitto
Immagine e cultura dell'impresa
L'impostazione del rapporto relazionale
L'uso della domanda
Analisi della risposta alle obiezioni
Simulazioni e role playing
Gestire le persone senza ricorrere alla aggressività o alla manipolazione
Scegliere comportamenti efficaci • Esercizi di autodiagnosi
Saper porre le domande
Come reagire di fronte ai comportamenti passivi, aggressivi e manipolatori
Come essere critici in modo positivo
Come uscire dai conflitti utilizzando la negoziazione e il compromesso realistico
Definire i diritti assertivi.

Destinatari

Tutta la popolazione aziendale, con particolare riferimento a chi ricopre posizioni con un elevato contenuto relazionale.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

16 ore

Luogo in cui si tiene il corso

Milano

Programma

Da conocordare
COMUNICAZIONI EFFICACI
Centro Studi Srl
Campus e sedi: Centro Studi Srl
Centro Studi Srl
Via Breda 120 20126 Milano
Richiesta informazioni
X