Corso base PRATICO per Receptionist
1001 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 180 €
Richiesta informazioni
Corso base PRATICO per Receptionist
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
16 ore
Prezzo 180 €
Descrizione
Il corso per receptionist di hotel si rivolge sia a candidati con esperienza che desiderano migliorare la propria sicurezza nello svolgimento della mansione sia a persone senza esperienza specifica che mirano a candidarsi come receptionist all'interno di alberghi, residence, villaggi turistici, campeggi, Bed & Breakfast e altre strutture ricettive.
La scelta di organizzare questo corso è stata dettata dal fatto che in questo periodo il mercato del lavoro pare essere orientato verso la ricerca di figure operative, che siano in grado di svolgere flessibilmente il lavoro di reception e portiere d'albergo e possiedano un sufficiente bagaglio di conoscenze linguistiche. Intende fornire gli strumenti di base e le tecniche per apprendere i punti di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche della comunicazione telefonica e verbale. Tramite delle "simulazioni operative", si prefigge di trasmettere i segreti del mestiere ed evitare i più comuni errori.
La scelta di organizzare questo corso è stata dettata dal fatto che in questo periodo il mercato del lavoro pare essere orientato verso la ricerca di figure operative, che siano in grado di svolgere flessibilmente il lavoro di reception e portiere d'albergo e possiedano un sufficiente bagaglio di conoscenze linguistiche. Intende fornire gli strumenti di base e le tecniche per apprendere i punti di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche della comunicazione telefonica e verbale. Tramite delle "simulazioni operative", si prefigge di trasmettere i segreti del mestiere ed evitare i più comuni errori.
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO
- La figura del receptionist: ruoli e competenze.
- Breve introduzione al "front office" e alle tecniche d'accoglienza.
- La figura del portiere d'albergo: ruoli e competenze.
- I principali errori nell'accoglienza: disattenta, aggressiva, sbagliata scelta della camera, mancato interesse al cliente ed al suo grado di soddisfazione.
- Anticipare le aspettative del cliente
- I punti chiave di una buona accoglienza
- Dare il benvenuto
- Come rispondere ai visitatori
- Comunicazione telefonica
- Come comportarsi nelle situazioni critiche
- Comprendere le richieste in lingua inglese
- Presentazione di programmi gestionali utilizzati nelle strutture ricettive
- Esercitazioni pratiche
- Simulazioni
Durata
16 ORE suddivise in 4 giornate
Titolo ottenuto
Attestato di frequenza
Corso base PRATICO per Receptionist
Formazione Lavoro Italia Srl
Campus e sedi: Formazione Lavoro Italia Srl
Formazione Lavoro Italia Srl - sede Milano
Via Imperia, 2
20142
Milano
Formazione Lavoro Italia Srl - sede Torino
Via Sant’Antonio da Padova, 1
10121
Torino