Corso di Laurea in Giurisprudenza
1072 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Giurisprudenza
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea Magistrale
In aula
5 anni
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso fornisce le metodologie e le competenze culturali e scientifiche necessarie per il conseguimento di un approfondito livello di conoscenza del sapere giuridico nelle sue diverse articolazioni, supportato da capacità logico-argomentative e di ricostruzione critica, di carattere sia induttivo che deduttivo. In particolare il corso fornisce le conoscenze richieste per la professione legale, nonché per le attività di notaio, di magistrato in ambito nazionale o comunitario, di dirigente pubblico o privato, di giurista d'impresa. Gli studenti devono saper utilizzare efficacemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell'Unione Europea, oltre l'italiano, nell'ambito specifico di competenza e per lo scambio di informazioni generali.
Competenze che acquisterai con il corso
Il corso prepara a: professioni legali; consulente del lavoro; carriera in istituzioni internazionali; carriera nella PA, nelle banche, nelle imprese di assicurazione o intermediazione finanziaria.
Requisiti
Per essere ammessi ai corsi di laurea magistrale e di informatica giuridica per la pubblica amministrazione e per le imprese occorre essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente, in base a quanto previsto dall’art. 6, comma primo del DM 270/2004.
Luogo in cui si tiene il corso
Alessandria
Corso di Laurea in Giurisprudenza
Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici
Campus e sedi: Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici
Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"
via Duomo, 6
13100
Vercelli