Corso di laurea in Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di laurea in Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula e on line
Conosci il prezzo
Descrizione
Obiettivi formativi specifici del corso e descrizione del percorso formativo
Il Corso si caratterizza per una formula selettiva e spiccatamente internazionale, che offre esperienze di studio e stage all'estero, insieme alla possibilità di conseguire un doppio diploma universitario (Italia - Francia).
Al termine del Corso i laureati si contraddistinguono per:
* solide competenze linguistiche in tre lingue comunitarie (francese, inglese, tedesco o spagnolo) oltre all'italiano;
* adeguate conoscenze di base relative alle culture pertinenti alle aree linguistiche studiate;
* buona preparazione economico-aziendale e giuridica, che consente di affrontare diversi problemi aziendali con una visione d'insieme e in base alle esperienze pratiche sviluppate nei tirocini;
* capacità di utilizzare i diversi strumenti della comunicazione e della gestione dell'informazione.
Oltre alla tradizionale didattica frontale, i corsi di lingua prevedono l'utilizzo di strumenti multimediali e attività di laboratorio in modalità self-access (con programmi individualizzati e adeguati al livello di ogni studente) e con assistenza di personale docente. Il numero contenuto di studenti favorisce un'interazione docente-discente particolarmente efficace, con possibilità di approfondimenti e case-studies.
Il Corso si caratterizza per una formula selettiva e spiccatamente internazionale, che offre esperienze di studio e stage all'estero, insieme alla possibilità di conseguire un doppio diploma universitario (Italia - Francia).
Al termine del Corso i laureati si contraddistinguono per:
* solide competenze linguistiche in tre lingue comunitarie (francese, inglese, tedesco o spagnolo) oltre all'italiano;
* adeguate conoscenze di base relative alle culture pertinenti alle aree linguistiche studiate;
* buona preparazione economico-aziendale e giuridica, che consente di affrontare diversi problemi aziendali con una visione d'insieme e in base alle esperienze pratiche sviluppate nei tirocini;
* capacità di utilizzare i diversi strumenti della comunicazione e della gestione dell'informazione.
Oltre alla tradizionale didattica frontale, i corsi di lingua prevedono l'utilizzo di strumenti multimediali e attività di laboratorio in modalità self-access (con programmi individualizzati e adeguati al livello di ogni studente) e con assistenza di personale docente. Il numero contenuto di studenti favorisce un'interazione docente-discente particolarmente efficace, con possibilità di approfondimenti e case-studies.
Destinatari
livello dei corsi del primo anno sia di livello intermedio, soprattutto nelle lingue per le quali è previsto l'insegnamento obbligatorio (francese e inglese).
A questo scopo vengono verificate le competenze linguistiche in possesso degli studenti ai fini di un più efficace orientamento in ingresso e di una più mirata organizzazione della didattica. Tale verifica avviene mediante la valutazione della carriera scolastica e/o un apposito test di carattere linguistico, che consentano, inoltre, l'individuazione di eventuali carenze formative che dovranno essere recuperate attraverso le attività integrative di supporto organizzate dall'Università durante il primo anno di corso.
A questo scopo vengono verificate le competenze linguistiche in possesso degli studenti ai fini di un più efficace orientamento in ingresso e di una più mirata organizzazione della didattica. Tale verifica avviene mediante la valutazione della carriera scolastica e/o un apposito test di carattere linguistico, che consentano, inoltre, l'individuazione di eventuali carenze formative che dovranno essere recuperate attraverso le attività integrative di supporto organizzate dall'Università durante il primo anno di corso.
Corso di laurea in Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo
Università della Valle d'Aosta
Campus e sedi: Università della Valle d'Aosta
Università della Valle d'Aosta
Strada Cappuccini, 2A
11100
Aosta