Corso Online in Mobile Marketing
Prezzo 249 €
Richiesta informazioni
Corso Online in Mobile Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
Prezzo 249 €
Descrizione
Il Ninja Corso Online è il nuovo modo di concepire l'alta formazione e l'aggiornamento professionale nel marketing e nella comunicazione, in relazione alla sempre più rapida evoluzione delle dinamiche sociali e tecnologiche e al minor tempo libero a disposizione.
L'evoluzione tecnologica degli ultimi 5 anni, insieme alla diffusione massiva di smartphone, ha generato un nuovo "ecosistema di servizi" che sta cambiando drasticamente il nostro modo di vivere. Comprendere questo nuovo mondo tecnologico è d'obbligo per chi vuole operare in questo settore e coglierne le opportunità presenti e future, in termini di evoluzione di prodotti, servizi e modelli di business.
Il corso si prefigge l'obiettivo di far conoscere le tecnologie consolidate nel mondo del mobile come la geolocalizzazione e apprendere le dinamiche di business delle emergenti come il riconoscimento sonoro, la realtà aumentata e sensori indossabili. Durante il corso verranno analizzate importanti case study come Groupon, Google (Goggles e navigazione), Ikea e Google Glass (Augmented Reality).
E' previsto un esercizio pratico: la creazione di un'applicazione di augmented reality utilizzando la piattaforma di Layar Creator.
L'evoluzione tecnologica degli ultimi 5 anni, insieme alla diffusione massiva di smartphone, ha generato un nuovo "ecosistema di servizi" che sta cambiando drasticamente il nostro modo di vivere. Comprendere questo nuovo mondo tecnologico è d'obbligo per chi vuole operare in questo settore e coglierne le opportunità presenti e future, in termini di evoluzione di prodotti, servizi e modelli di business.
Il corso si prefigge l'obiettivo di far conoscere le tecnologie consolidate nel mondo del mobile come la geolocalizzazione e apprendere le dinamiche di business delle emergenti come il riconoscimento sonoro, la realtà aumentata e sensori indossabili. Durante il corso verranno analizzate importanti case study come Groupon, Google (Goggles e navigazione), Ikea e Google Glass (Augmented Reality).
E' previsto un esercizio pratico: la creazione di un'applicazione di augmented reality utilizzando la piattaforma di Layar Creator.
Programma
Panoramica su Mobile App
Cosa sono le App?
Diffusione dei dispositivi mobile.
Impatto delle App nella nostra vita.
App e Social: un matrimonio perfetto.
Nuovi modelli di comunicazione e condivisione della conoscenza
La geolocalizzazione: cosa si tratta e come funziona.
Come vengono catalogate le informazioni: Spazio e tempo.
Uno sguardo verso il futuro.
Esempi e casi di studio (approfondimento su Foursquare intervento di Diego Orzalesi).
Foursquare e SOcial LOcal MObile
App & Website
Ottimizzare una venue
I local updates
Foursquare Analytics
Foursquare specials
Foursquare Brand Pages
Chi sono i SuperUsers
Mobile Shopping
Introduzione al mobile marketing.
Nuovi metodi per ingaggiare l'utente
Coupon geolocalizzati: Groupon NOW!
Esempi di Second screen TV: (TOK TV)
Che cos'è l'NFC
Riconoscimento sonoro: Shazam
Esempi e casi di studio.
Uno sguardo verso il futuro.
Augmented Reality
Che cos'è la realtà aumentata?
Come funziona.
Tipologie: cosa possiamo aumentare?
Comunicare attraverso la realtà (aumenandola) e interagire con il prodotto.
Esempi e casi di studio.
Un esempio pratico: AR in 5 minuti con Layar Creator
Uno sguardo verso il futuro.
Metodologia
Online web-live. Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di qualche giorno dalla diretta sulla piattaforma e-learning.
Prezzo
Prezzo 249 €
199 euro in early booking
Corso Online in Mobile Marketing
Ninja Academy
Campus e sedi: Ninja Academy
Ninja Academy
Milano