CORSO ONLINE IN SEO

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Descrizione

Strategie e Tecniche per un Posizionamento Efficace
 
Nella sua accezione più generale, Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato", ovvero un'azione attiva da parte dell'azienda che intende vendere i propri prodotti/servizi. Il Web e i Motori di Ricerca hanno capovolto il paradigma del marketing tradizionale facendo sì che siano i potenziali clienti a cercare le imprese e non più il contrario.
 
Il nuovo motto per ogni imprenditore che si rispetti è: "da qualche parte nel mondo qualcuno ti sta cercando (online)". I veri attori del Web sono gli utenti che, per soddisfare le loro esigenze di consumo, cercano ciò di cui hanno davvero bisogno attraverso Google e i Social Media. I loro, sono bisogni reali e non indotti da azioni di marketing. E' la morte dell'interruption marketing e il trionfo del permission marketing.
 
Ma se vuoi che milioni di potenziali clienti possano trovarti in modo semplice e veloce, devi farti vedere, devi renderti trovabile. La SEO dà visibilità ai tuoi prodotti/servizi incrementando così vendite e contatti qualificati. La Search Engine Optimization è la chiave di volta per sopravvivere (e prosperare) nel nuovo mercato del XXI secolo. Conoscere le tecniche e le strategie di posizionamento online significa avere una incredibile chance per emergere nel mare del Web e battere la concorrenza raggiungendo la propria nicchia di mercato.
 

Programma

Il valore della SEO
- definizione e significato della SEO
- cosa significa avere una strategia SEO efficace
- l'impatto della SEO nel business di un'azienda
 
Come funzionano i motori di ricerca
- Crawling e Indicizzazione
- SERP e Ranking di Google
- differenza tra risultati organici e sponsorizzati
 
L'importanza delle keyword
- differenza tra keyword branded e long tail
- strumenti per trovare le keyword migliori
- esempi di ricerca delle parole chiave di un determinato settore
 
Principali tecniche dell'On Page SEO
- cos'è l'on-page SEO
- title, description, H1, H2, URL, ALT
- titoli, paragrafi, anchor text
 
Link Building e Off Page SEO
- link building e sua implementazione
- network di siti
- directory e loro reale utilità
 
Link juice e suo trasferimento
- follow e nofollow
- redirect 301 e 302
- pagina 404 e gestione dei codici di errore
 
L'Author Rank e il suo peso nel posizionamento
- rich snippet e sua implementazione
- authorship e sua influenza nel ranking di un sito
- i rich snippet e l'aumento del CTR
 
Il Content Marketing e la nuova SEO
- il peso dei contenuti nella strategia SEO
- web copywriting e call to action
- il Blog come fulcro di ogni strategia di content marketing
 
Penalizzazioni SEO ed errori da evitare
- come evitare una penalizzazione post Penguin o post Panda
- i contenuti duplicati e il rel=canonical
- Disavow e sua implementazione
 
Monitoraggio e fine tuning
- monitoring dei risultati con google analytics
- strategie da mettere in atto per correggere il tiro
- la SEO come processo continuo di analisi, test e verifica

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e le aziende che desiderano conoscere tutti gli aspetti più importanti della SEO, allo scopo di incrementare le vendite e i contatti qualificati.
 
In particolare il Corso SEO è rivolto a: 
  • Imprenditori
  • Responsabili Comunicazione
  • Consulenti Marketing
  • Digital Strategist
  • PR & Event Manager
  • Account Manager
  • SEO Manager
  • Blogger

Metodologia

Online web-live. Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di qualche giorno dalla diretta sulla piattaforma e-learning.

Prezzo

Prezzo 249 €
199 euro con lo sconto early booking
Campus e sedi: Ninja Academy
Ninja Academy
Milano
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